GNEGNO93 Buongiorno, Ringrazio già anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi, Ho una connessione fibra mista rame che non mi permette di streammare su più piattaforme, vorrei trovare un sistema per sfruttare una seconda connessione, il mio intento sarebbe sfruttare la linea fibra mista rame per giocare e streammare su una piattaforma, e magari sfruttare la connessione wifi del mio cell per streammare su un altra piattaforma! Spero di essermi fatto capire.
simonebortolin @GNEGNO93 il tag feedback è riservato ai feedback verso il forum, non feedback personali.
GNEGNO93 mark129 accetto suggerimento su come farla diventare fattibile 🤣🤣🤣 b1ue potresti spiegarmi meglio?
b1ue Se il tuo intento è streammare lo stesso contenuto su più piattaforme senza consumare la tua banda (inteso come upload solo su una piattaforma)puoi installare OBS su una VPS in Cloud e sfruttare la connessione upload del VPS, nel caso puoi streammare su più di una piattaforma contemporaneamente con una VPS , ti consiglio CPU performante perché la transcodifica avviene con la CPU.
b1ue GNEGNO93 Almeno c'ho azzeccato? Streammare su più piattaforme lo stesso contenuto? Quello che intendeva Mark forse era unire più connessioni in locale ovvero far avere più banda upload a casa tua per poi in effetti essere non proprio fattibile
mark129 GNEGNO93 accetto suggerimento su come farla diventare fattibile Se lo chiedi, temo non sia per te. 😇 TL:DR Premi per mostrare TL:DR Premi per nascondere Al minimo ti servirebbe un modem LTE (o 5G) ed un router dual WAN a cui collegare il modem LTE (o 5G) ed il modem FTTC. Se il modem FTTC non può essere messo in bridge e se non hai TIM come operatore che ha sessioni PPPoE multiple, ti occorre anche un modem VDSL (tipo Zyxel VMG-4005) Il PC lo connetteresti poi al router dual WAN e via firewall o con regole di routing gli faresti instradare i pacchetti destinati a ciascuna piattaforma verso la connessione che vorresti usare per quella. La spesa e l'impegno sono non trascurabili.
Lorenzo1635 GNEGNO93 accetto suggerimento su come farla diventare fattibile 🤣🤣🤣 https://www.openmptcprouter.com/
GNEGNO93 b1ue si esatto, vorrei streammare su twitch e tiktok, il problema di tiktok è che in Italia ancora non ha la key per streammare quindi bisognerebbe usare tiktok studio mark129 bravo te allora
mark129 GNEGNO93 bravo te allora Senza offesa, non tutto si può imparare, perlomeno in tempi brevi o utili (per es. io non sono mai riuscito a leggere John S. Bell, la mia preparazione in fisica non è sufficiente).
GdiunG Ma a sto punto avere un secondo PC collegato all'hotspot? Per streammare credo si possa usare qualcosa come l elgat che trasmette sul secondo PC, ma non ne sono sicuro Secondo me è la cosa più semplice e fattibile che si possa fare
GNEGNO93 GdiunG si infatti stavo pensando a un minipc magari solo per tiktokstudio con scheda acquisizione, però non so se regge, non ho spazio per un secondo PC e sopratutto così dovrei avere 3/4 monitor
b1ue GNEGNO93 dipende se ti serve tutti i giorni ti conviene un minipc oppure occasionale te la cavi col vps, però devi metterci pure con quanti dati devi usare, con l'hotspot non so quanto sia fattibile a lunga andata. Sulla vps metti tiktok studio o twitch su obs dipende come riesci stream della diretta Credo che con lo stream tiktok devi smanettare di più
GNEGNO93 mark129 se c è qualcosa che si può fare, posso affidarmi a professionisti che lo facciano per me, non devo per forza imparare, sto chiedendo consigli proprio per valutare cosa fare. Proprio perché non ho le conoscenze voglio capire se ci sono spunti per poi muovermi
mark129 GNEGNO93 se c è qualcosa che si può fare, posso affidarmi a professionisti che lo facciano per me Le cose da fare per implementare la tua prima idea (e cioé streaming su una piattaforma via connessione FTTC e contemporaneamente streaming sulla seconda piattaforma via connessione LTE/5G) sono indicate nello spoiler del mio post (TL : DR).
GNEGNO93 mark129 svelato l arcano non avevo aperto scusami tanto, allora nel mio vecchio lavoro facevamo cose simili però le regole di routing 0, facevamo aggregazione di piu reti stile eolo però divideva un po e un po non sapevo potessi scegliere quali instradare su una connessione
walt GNEGNO93 propongo anche io la soluzione VPS o similare su cui suggerisco di configurare https://github.com/datarhei/restreamer
mark129 GNEGNO93 non sapevo potessi scegliere quali instradare su una connessione Si chiama (in generale) policy based routing: l'aspetto pratico poi varia a seconda del router. Se il tuo problema è la saturazione degli uplink (tendi a saturare la capacità di upload delle tue linee) e non puoi accedere a reti più capaci (FTTH), secondo me una forma di bilanciamento del carico sarebbe da implementare comunque. Poi, per migliorare ia distribuzione in tempo reale dei contenuti, se vuoi utilizzare una VPS come suggerito da altri, è un passo ulteriore (perché alla VPS ci devi comunque poter arrivare senza saturazione).
Veehxia Un po' in ritardo ma alcune schede di rete hanno un loro software che permette di controllare queste cose, mi ricordo in particolare GameFirst della ASUS che era nato proprio per questo, per lasciare la rete cablata al gioco e magari usare il wifi per tutto il resto. Anche le schede Killer avevano una cosa simile ma non ricordo il nome dell'utility.
GNEGNO93 Veehxia ciao grazie mille ho visto che la mia scheda madre supporta questa tecnologia, cerco di trovare informazioni, anche se per ora ne parlano tutti male come se peggiorasse le prestazioni del pc walt grazie mi informo anche su questo, spero pure che prima o poi vengo raggiunto da ffth, ovunque intorno a me paesini e città sono tutte ftth tranne diano marina