Bast Paso63 Ma hai configurato la connessione manualmente o hai usato qualche preset di quelli già pronti? Perché la prima cosa da controllare in questi casi sono i limiti down/up impostati nel profilo del Fritz
Paso63 Bast no manualmente ma a parte mettere vpn 835 il nome della rete poi fatto tutto lui,adesso messo nelle impostazioni di rete 2500/1250 ma non cambia nulla,in wifi poi estremamente lento fatto test con iPad Pro 2 generazione 2 questa sulla 5ghz sulla 2.4 ghz anche peggio Questa con il Fritz box 7590,mah
ErBlask Paso63 In velocità di trasmissione hai settato 2500 Mbit/s in Downstream e 1250 Mbit/s in Upstream
Bast Paso63 Ma puoi anche mettere 10000/10000 e nel caso poi scendi. Quei valori in up e down impostano il QoS, che però in FTTH lascia il tempo che trova. Infatti solo i Fritz fanno inserire quei valori obbligatoriamente quando si imposta il router per l'utilizzo a valle di un modem (come con un ont)
ErBlask Paso63 vpn 835 🤔 forse intendi “ID Vlan” Incapsulation: PPPoE ID Vlan: 835 (profilo 1) O ID Vlan: 100 (profilo 2) Un breve video 👉 Qui per la FTTH Aruba.
Bast Paso63 Comunque ad alcuni questo modello qualche problemino lo sta dando. Vedi se risolvi con un reset alle impostazioni di fabbrica o con un firmware differente, altrimenti ti conviene fartelo sostituire. Oppure cambi proprio marca, tanto se non si usa il telefono fisso i Fritz servono a poco. Che poi anche se si usasse il telefono, i Fritz non sarebbero mica l'unica scelta possibile 🙂
Paso63 Bast ma infatti sto cercando di risolvere nei 14 giorni che mi restano se no via, e prendo altro,piu che altro capire se è un problema di linea o di router
Paso63 si certo quello, profilo1,cmq finalmente capito come fare Speedtest cli questo fatto con 7590 e cavo Ethernet
ErBlask Paso63 🤔 Download 941… mi sa di castramento della porta LAN… 941 mega e il limite massimo di una porta lan a un giga…. Update// il 7590 a porte solo a un giga 😅
Paso63 ErBlask si appunto con il 7590 direi perfetto il problema è il 4690 che viaggia uguale se non meno aspetto i cavi provato a cambiare quelli poi riprovo con quello
Paso63 alla fine risolto problema del dongle usb ugrenn che evidentemente non supporta la velocità in ethernet però non capisco se lo faccio dal browser ottengo velocità molto basse
ErBlask Paso63 se hai un PC fisso puoi montare una scheda LAN PCIe a 2.5Gb possibilmente con chipset Intel I226, altrimenti con il portatile (che non è tanto espandibile) ripieghi su una buona scheda Wi-Fi 6 usb (non sotto il 3.0) o questo dongle usb-c to rj45 della Dell ( che io personalmente odio i dongle ) Paso63 però non capisco se lo faccio dal browser ottengo velocità molto basse Una buona lettura 👉 Qui aiuta sempre 😉
Luso84 documibozu io ho problemi SOLO quando mi usa il canale 40...per il resto è semplicemente perfetto. la cosa strana, come avevo scritto prima, è che il canale 40 funziona senza problemi con il repeater 6000 della fritz ed anche con il repeater 1200ax della fritz... quindi deduco sia colpa del 4690 che ha qualche bug... Non ho radar nel raggio di 40 km... MircoT io non ho problemi... è up da quasi 1 mese e lo riavvio io ogni tanto...
MircoT Luso84 io non ho problemi... è up da quasi 1 mese e lo riavvio io ogni tanto grazie. Luso84 Non ho radar nel raggio di 40 km... neanche io ho radar nelle vicinanze (il più vicino, quello dell'aeroporto, è a 30km), però ogni tanto il fritz o i repater ne dichiarano la presenza e cambiano canale. al punto che sul 7590 ho impostato fisso il canale 44: i canali in alto per me sono di fatto inutilizzabili perchè sempre in dfs. ho notato che le soundbar con subwoofer wireless possono influire molto sul wifi. è anche scritto nel manuale della soundbar (LG). il più delle volte il cambio canale coincide con l'uso della tv e quindi della soundbar.
Bast MircoT ho notato che le soundbar con subwoofer wireless possono influire molto sul wifi L'utente @astrolabio addirittura aveva problemi di riproduzione tramite la soundbar utilizzando prodotti AVM, che sembra si siano risolti quando è passato al Flint 2
astrolabio Bast confermo che da settembre 2024 utilizzo il flint 2 e non ho più avuto nessun problema di Wi-Fi e interferenze con la Soundbar.
crack3us Buona sera a tutti, qualcuno ha avuto modo di testare questo Fritz con un pc con NIC da 10 GbE e magari connessione internet da 10 giga in pppoe?
crack3us zamindar Grazie per lo speedtest... purtroppo in questo momento non ho un PC con scheda di rete da 10 GbE. Giusto per conferma, l'autenticazione la fa il Fritz giusto?