Ruby Se resetto il Fritz per dare una nuova configurazione pulita se metto il nome e la password del WiFi uguali ma intervallo degli indirizzi ip differenti devo ricollegare tutti gli apparecchi o si dovrebbero ricollegare da soli?
Mgaproductionfoto Ruby a me si è sempre riconnesso tutto in modo autonomo se tutto è impostato con il DHCP. E ti parlo anche di modem diversi. Io a casa ho circa una 40ina di apparati di sola domotica, tutti in wifi a cui aggiungere gli apparati "fissi". Mai avuto un problema di riconnessione su modem diversi, basta ridare lo stesso SSID e la stessa psw (ovviamente)
MircoT Ruby con lo stesso SSID, stessa password e stesso tipo di autentificazione (wpa2/wpa3), tutto si ricollega senza dover fare altro.
Paso63 Salve a tutti alla fine riuscito ad attivare ftth anch’io fatto Aruba 2.5/1 gb ho collegato momentaneamente vecchio fritz 7590 velocità circa 900/850 down/up e fin qui direi bene preso il nuovo 4690 collego e ho ancora le stesse velocità anzi a volte meno,sbagliato io a configurare qlc??ho guardato sembra sia tutto a posto provato con pc nuovo collegato a una presa da 10gb ma velocità sempre uguale a sto punto rimando indietro il 4690 e continuo con il vecchio 7590 che oltretutto in wifi sembra anche più prestante
ErBlask Paso63 vedi nell’impostazioni della lan se sta settato tutto alla massima potenza o green mode
Paso63 ErBlask no tutto in power mode,ma nelle risposte confezionate di Aruba dicono che anche se c’è scritto che può arrivare a 2.5gb intendono per gruppo dí apparecchi se mi collego con solo un dispositivo non arriverà mai a 2.5gb e così ??inoltre spesso nelle prove velocità è più veloce in up che in down normale ??
ErBlask Paso63 se mi collego con solo un dispositivo non arriverà mai a 2.5gb Se il pc a la scheda LAN a 2.5 arrivi a 2.3/4
Paso63 ErBlask e appunto mi sono collegato al pc tramite un dongle usb c da 10 gb della ugreen con presa ethernet,pc ultima generazione ma stesse velocita del 7590 down 900/up850 di piu non va e in wifi è anche peggio
Bast Paso63 Ma hai configurato la connessione manualmente o hai usato qualche preset di quelli già pronti? Perché la prima cosa da controllare in questi casi sono i limiti down/up impostati nel profilo del Fritz
ErBlask Paso63 In velocità di trasmissione hai settato 2500 Mbit/s in Downstream e 1250 Mbit/s in Upstream
Paso63 Bast no manualmente ma a parte mettere vpn 835 il nome della rete poi fatto tutto lui,adesso messo nelle impostazioni di rete 2500/1250 ma non cambia nulla,in wifi poi estremamente lento fatto test con iPad Pro 2 generazione 2 questa sulla 5ghz sulla 2.4 ghz anche peggio Questa con il Fritz box 7590,mah
Bast Paso63 Ma puoi anche mettere 10000/10000 e nel caso poi scendi. Quei valori in up e down impostano il QoS, che però in FTTH lascia il tempo che trova. Infatti solo i Fritz fanno inserire quei valori obbligatoriamente quando si imposta il router per l'utilizzo a valle di un modem (come con un ont)
ErBlask Paso63 vpn 835 🤔 forse intendi “ID Vlan” Incapsulation: PPPoE ID Vlan: 835 (profilo 1) O ID Vlan: 100 (profilo 2) Un breve video 👉 Qui per la FTTH Aruba.
Bast Paso63 Comunque ad alcuni questo modello qualche problemino lo sta dando. Vedi se risolvi con un reset alle impostazioni di fabbrica o con un firmware differente, altrimenti ti conviene fartelo sostituire. Oppure cambi proprio marca, tanto se non si usa il telefono fisso i Fritz servono a poco. Che poi anche se si usasse il telefono, i Fritz non sarebbero mica l'unica scelta possibile 🙂
Paso63 Bast ma infatti sto cercando di risolvere nei 14 giorni che mi restano se no via, e prendo altro,piu che altro capire se è un problema di linea o di router
Paso63 si certo quello, profilo1,cmq finalmente capito come fare Speedtest cli questo fatto con 7590 e cavo Ethernet
ErBlask Paso63 🤔 Download 941… mi sa di castramento della porta LAN… 941 mega e il limite massimo di una porta lan a un giga…. Update// il 7590 a porte solo a un giga 😅
Paso63 ErBlask si appunto con il 7590 direi perfetto il problema è il 4690 che viaggia uguale se non meno aspetto i cavi provato a cambiare quelli poi riprovo con quello