• MobileNews
  • CoopVoce userà (anche?) la rete Vodafone ed avrà il 5G

Filippo94 Puoi mostrare uno screenshot?

2 sim su 2 in famiglia migrate.

mark129 come si interfacciano Coop e Voda? Direttamente (VEI) o tramite Plintron / Effortel?

È un full MVNO (come PosteMobile), quindi non ha bisogno di un enabler.

m1k4bz

questo è di adesso

questo è di qualche sera fa su tim

se qualcuno trova il modo di switchare (chiedendo a loro tramite mail, servizio clienti) lo faccia sapere… come vedete sono l’eccezione a cui non va proprio giù avere vodafone 🫠

m1k4bz La rete di trasporto di Coopvoce può passare da Tiscali per uscire in Internet. Non sempre, probabilmente è uno dei possibili transiti che usano.

m1k4bz ho inserito la sim in uno smartphone android e stavo con l'hotspot
      alla fine non cambia molto, ho provato a fare lo speedtest anche con sim inserita, stiamo sempre lì
      i dati a quanto pare continuano a passare per tiscali

Mario2000 sono tentato a fare la stessa cosa

Filippo94
      ... motivo per cui non ho mai fatto fastweb
      Tempo fa avevo necessità di un sim su rete Tim ma non sapevo cosa mi sarei ritrovato tra le mani...un mese fa, di contro, bisognavo di una sim sotto rete Wind ma anche qui il non sapere su che rete si poggia la sim che vai a comprare non gioca a loro favore.

Per verificare se la coopvoce passa o è passata sotto rete Vodafone, è sufficiente anche un app come netmonster che - tra le altre info - indica anche la rete di appoggio della sim.

Ocean come hai fatto a controllare? Io ho fatto la stringa sull'iphone e alla voce NETWORK PLMN mi dice "222 10" quindi è Vodafone? anche se mi dice Tiscali?

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

love1234 sì 22210 è Vodafone. Tiscali è perché usano i loro transiti per uscire su internet ma non c'entra nulla con la rete mobile di appoggio... ovvero potresti vedere Tiscali sia se agganci rete Vodafone che Tim.

Axo92 ma può cambiare in base alla zona? Chiedo perché non ne so molto a riguardo grazie.

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

love1234 se intendi quale rete aggancia una sim, non sono ancora chiari i criteri di assegnazione...

Antony2250 ma usi rete coopvoce?
              dalla foto sei connesso a un wifi di rete tiscali o mi sbaglio ?

loree12

m1k4bz no, CoopVoce usa anche la rete di trasporto di Tiscali, quindi è normale che su Ookla gli esca fuori questo nome

Axo92 no dico la sim switcha rete? Per esempio io nella mia città uso Vodafone e magari in un’altra TIM o è fissa?

love1234 no dico la sim switcha rete? Per esempio io nella mia città uso Vodafone e magari in un’altra TIM o è fissa?

Sei fisso, o su rete TIM o su rete Vodafone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile