curlymoka Scusate la domanda forse sciocca, ma su iOS sotto Vodafone sopra esce 4G/5G mentre sotto CoopVoce e Tim esce LTE. Se passano sotto rete Vodafone si vedrà quindi 4G? (5G non ho capito se è da subito abilitato) Così per capire al volo se hanno switchato.
Antony2250 curlymoka Ci sta ancora LTE a me ed è su Vodafone Filippo94 flavione Quando faccio speedtest, ookla segna ancora "Tiscali"
A-da-coddai Antony2250 Da me indica sempre "web CoopVoce" come provider. Axo92 questo lo so da una vita
m1k4bz Ho tre sim Coopvoce, e tutte e tre pur forzando manualmente la rete su vodafone, non è accessibile e rimane solo su TIM.. Ma per chi e sotto VF, e possibile forzare manualmente sotto la rete TIM oppure no ? Ponendo la domanda via chat sul loro sito, questa e la risposta che ho ricevuto Quindi vorrà dire che la rete vodafone e prioritaria e dove non prende si usa la rete tim ?
Antony2250 m1k4bz Provando a forzare te la fa selezionare, però dà nessun servizio Se qualcuno trova il modo di switchare su tim o viceversa su Vodafone fatelo sapere
ilboy95 m1k4bz credo che tenere due reti abbia un costo non indifferente. Secondo me dopo qualche mese, passeranno tutti su VF.
flavione m1k4bz Quindi vorrà dire che la rete vodafone e prioritaria e dove non prende si usa la rete tim ? No, non credo possano impostare due home network diversi sulla stessa SIM. Credo funzionerà come Fastweb, o TIM o Vodafone, non entrambi i gestori.
JackBrambo flavione Sono cliente CoopVoce, non prende male la TIM dove sono ma sicuramente la rete Vodafone è meglio quindi il passaggio non mi dispiacerebbe. Ma in base a cosa su Fastweb si sceglie TIM o Vodafone?
Filippo94 JackBrambo in base a cosa su Fastweb si sceglie TIM o Vodafone? no, Fastweb attualmente sceglie a piacimento fra TIM e Wind3, in futuro passerà a Vodafone.
user20voda02 Filippo94 ... motivo per cui non ho mai fatto fastweb Tempo fa avevo necessità di un sim su rete Tim ma non sapevo cosa mi sarei ritrovato tra le mani...un mese fa, di contro, bisognavo di una sim sotto rete Wind ma anche qui il non sapere su che rete si poggia la sim che vai a comprare non gioca a loro favore. Per verificare se la coopvoce passa o è passata sotto rete Vodafone, è sufficiente anche un app come netmonster che - tra le altre info - indica anche la rete di appoggio della sim.
_Lex_ Su mondomobileweb verso le 15:00 uscirà un'intervista a coopvoce sull'utilizzo della doppia rete, speriamo di avere notizie più certe.
fabrizioo34 _Lex_ ma chissenefrega del Lo Sai e Chiama Ora Si importante, ma fino ad un certo punto. Richiamano se hanno urgenza 😂
_Lex_ Come funzionerà la coesistenza della rete TIM e della rete Vodafone? I clienti avranno accesso ad entrambe le reti, quindi con possibilità di selezionare quella che si preferisce manualmente, oppure sarà CoopVoce ad assegnare la singola rete in base ad alcuni parametri (ad esempio la rete Vodafone con 5G ai clienti con smartphone 5G o per tutte le nuove attivazioni a partire da una certa data)? “Ciascun cliente verrà assegnato da CoopVoce ad una delle due reti (TIM o Vodafone). Il criterio che guiderà la scelta sarà la qualità del servizio”. Fonte: https://www.mondomobileweb.it/289018-coopvoce-il-direttore-parini-spiega-come-sara-utilizzata-la-rete-vodafone-5g-nel-2025/ fabrizioo34 Beh insomma, per qualcuno potrebbe essere importante 😅
giuse56 Ma CoopVoce è passata a Vodafone per questione di costi? Perché gli costa meno Vodafone rispetto a TIM?
mark129 giuse56 per questione di costi? Possibile... Sant' @handymenny come si interfacciano Coop e Voda? Direttamente (VEI) o tramite Plintron / Effortel?
JackBrambo https://www.mondomobileweb.it/289018-coopvoce-il-direttore-parini-spiega-come-sara-utilizzata-la-rete-vodafone-5g-nel-2025/
flavione mark129 come si interfacciano Coop e Voda? Direttamente (VEI) o tramite Plintron / Effortel? È un full MVNO (come PosteMobile), quindi non ha bisogno di un enabler.
handymenny mark129 Arrivo tardi, ma confermo che Coop è un full MVNO e AFAIK la parte tecnica è in mano ad Accenture
Technetium handymenny mark129 FullMVNO con i sistemi "in proprio" che sono appaltati ad Accenture (che cura tutta la parte tecnica). Si interfaccia direttamente con gli operatori. Confermo anche io.
Filippo94 _Lex_ “Ciascun cliente verrà assegnato da CoopVoce ad una delle due reti (TIM o Vodafone). Il criterio che guiderà la scelta sarà la qualità del servizio” Quindi confermato che sarà come Fastweb, con il mantenimento di entrambe le reti e con la scelta da parte dell'operatore su quale far andare le SIM. curlymoka speriamo diano la possibilità di switchare se uno fa espressamente richiesta Se fanno come Fastweb, no. Considera che è un meccanismo molto complesso e non è generalmente possibile fare nulla dall'assistenza di primo livello.
curlymoka Sostanzialmete quindi uno che passa a CoopVoce non sa se sarà sotto rete TIM o Vodafone? Mi pare un po' una cavolata, speriamo diano la possibilità di switchare se uno fa espressamente richiesta
manudell Io ho chiesto la migrazione su Voda via mail , se non la faranno dovrò passare a Ho.mobile in quanto ultimamente qui Tim va a velocità definibili da preistoria ( 5 mega !!!!! Up a 1 mega )....