@simonebortolin Il problema principale sta nel cambio automatico di frequenza della 2,4 ghz che passa da 20Mhz a 40Mhz. Di conseguenza molti dispositivi si scollegano.

7 giorni dopo
    un mese dopo

Ciao, sto riscontrando lo stesso identico problema. Oltre a questo, casualmente durante la giornata, la rete 2.4 Ghz scompare, come se fosse stata spenta e solo un riavvio del modem risolve. Ho contattato WIND e mi è stato sostituito il modem ma, come immaginabile, il problema persiste.

un mese dopo

Ciao, a me invece succede che al primo avvio del modem dopo il ripristino dei dati di fabbrica, il modem naviga velocemente sfruttando tutta la banda disponibile per la mia zona ossia 1.8 gbps su 2.5, ma dopo qualche giorno la velocità di download si setta automaticamente per qualsiasi dispositivo connesso solo fino a 200 mbps.

Se riavvio il modem, la velocità non si smuove e rimane fino a 200 mbs, se invece effettuo nuovamente il ripristino dei dati di fabbrica, risolvo nuovamente tornando a navigare correttamente fino a 1.8 gbps, ma solo momentaneamente fino a che, dopo qualche giorno, il problema si ripresenta con la diminuzione delle velocità a 200 mbps.

Già contattato una decina di volte l'assistenza windtre e dicono che Open Fiber non ha riscontrato anomalie sulla linea, gli operatori windtre dicono che loro e il modem non c'entrano nulla e che la linea è a posto secondo loro.

Io non so più cosa fare perché il problema c'è e per risolverlo non posso stare sempre a resettare il modem. Qualcuno di voi saprebbe come risolvere?

Perché ogni volta che chiamo il servizio clienti mi fanno ripetere sempre le stesse procedure inutili e non risolvono mai. Sembrerebbero molto incompetenti e poco formati.

7 giorni dopo

alessandrox
      Ciao, ho inviato un reclamo a Wind attraverso Altroconsumo e sono stato contattato direttamente da loro. Mi hanno mandato un altro modello sempre di TP Link XB432v, quello con wifi 7. Da allora non sto riscontrando più il problema.

Ok, proverò così

leoilcapitano Ciao, oggi ho inviato la segnalazione tramite Altroconsumo, dopo quanti giorni sei stato ricontattato dalla Wind ?

20 giorni dopo

alessandrox dopo circa una settimana. Sei riuscito a risolvere?

Ciao, il limite di download che avevo indicato nel mio commento precedente era proprio dovuto al cambio di frequenze automatico del modem di cui state parlando.

Ho fatto presente questa cosa al servizio clienti wind ma mi hanno risposto che se mi sostituiscono un'altra volta il modem potrebbe arrivare di nuovo lo stesso modem e mi hanno consigliato di inviare una pec.

A questo punto seguirò direttamente il consiglio che state indicando di rivolgermi ad altroconsumo per cercare di farmi mandare il modem aggiornato con wifi 7

leoilcapitano Ad oggi no, nonostante PEC, chiamate e segnalazione con Altroconsumo. La Wind dice di aver avviato la procedura di cambio modem ma non mi hanno più ricontattato a distanza di 2 settimane.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile