Ciao a tutti,scrivo su questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto per la scelta dell'operatore mobile. Qualche giorno fa mi sono comprato il nuovo smartphone e ho notato che con il mio attuale operatore (Tim),mi consuma batteria in quanto nelle impostazioni dello smartphone,nella voce batteria mi compare la voce "nessuna copertura cellulare" con la percentuale. Premetto che Fino al mese scorso Tim prendeva sempre bene a casa mia. Secondo voi mi conviene cambiare e passare ad Iliad per risolvere questo problema? premetto che ho provato iliad questa estate e in casa mia prendeva 1 o 2 tacche in 5G. Grazie

Matteo_94
    Dipende dalle BTS che ci sono intorno a te.

Controlla la copertura da LTE Italy, registrati è gratis.

TheMarsican Ho appena visto tramite lte italy e ho visto che tutte le antenne degli operatori sono lontani da me di almeno 10/20KM

Matteo_94 ho visto che tutte le antenne degli operatori sono lontani da me di almeno 10/20KM

Ma veramente? Non ha nulla di più vicino?😅

Se non ti dispiace metti qui le coordinate GPS di dove ti trovi che provo a dare uno sguardo anche io.

Matteo_94 Ho appena visto tramite lte italy e ho visto che tutte le antenne degli operatori sono lontani da me di almeno 10/20KM

Vivi in un bosco?

Matteo_94
            Per esperienza mia e di colleghi e clienti che ho iliad al momento è l'operatore peggiore come copertura mobile se devi proprio abbandonare tim ti consiglierei Lycamobile che sta sotto rete vodafone che ha copertura migliore

Jack93 iliad al momento è l'operatore peggiore come copertura mobile

Mah, da cliente Iliad posso dire l'esatto contrario.

Da me ci sono solo BTS ZefiroNet ed ho ottima copertura anche in 5G.
              Quando sto a Roma anche ho una buona copertura un po' ovunque, tranne che in metro ma siamo sottoterra...

TheMarsican Mah, da cliente Iliad posso dire l'esatto contrario.

Però hanno nulla di spettro.

Milano Città Studi faccio 5Mbps sotto la torre

oznoelr
                  Ci sta, infatti non possiamo elegerne uno a prescindere.

Bisogna guardare la situazione BTS e scegliere di conseguenza.

oznoelr No,abito in una città di 40 mila abitanti,ma il problema è solamente nella mia zona,se mi sposto di qualche km o in un comune vicino,allora magicamente il segnale degli operatori funziona. Purtroppo nella mia zona,Tim,Vodafone,Iliad e WindTre prendono proprio il minimo di segnale ed è impossibile chiamare e navigare. Sonno anni che c'è questo problema nella mia zona e non è stato mai risolto.

TheMarsican Ho appena visto la copertura Iliad e sembra che ho due antenne una in un comune vicino al mio e l'altra antenna è a 2KM in linea d'aria dalla mia abitazione

Matteo_94 è possibile sapere il comune? Magari è dentro qualche bando PNRR per densificazione del 5G

Matteo_94
                    Purtroppo mi sa che ti toccherà fare giro di operatori puoi fare la sim con numero provvisorio. Vedere come ti trovi poi nel caso ti trovassi bene richiedere MNP più avanti. nel caso non vada scarti la sim. Sfortunatamente non c'è modo di sapere come va prima di provarle di persona.
                    valuterei operatori che fanno sim gratuite online e paghi solo la prima mensilità e se tuo smartphone supporta eSim fai prima che mandano via e-mail.
                    Buona fortuna

Matteo_94
                      Almeno a sapere il comune possiamo dare uno sguardo a LTE Italy anche noi e darti qualche consiglio in generale.

Magari vediamo pure se c'è qualche piano di densificazione 5G in corso.

Jack93 Infatti ho appena fatto una sim iliad,vediamo come va. Questa estate andava bene,ma sicuramente adesso sarà peggiorata come tutti gli operatori

• Jack93 ha risposto a questo messaggio

Matteo_94
                        Poi facci sapere come andata 🙂

Scusa ma tu prima non avevi W3? In tal caso Iliad sarà identico a W3 avendo al 99% rete zefiro da come descrivi.

Matteo_94 scus eh, abiti in una città da 40k abitanti e non hai bts più vicine di 10km?
                          mi pare ben strano

Matteo_94 tutte le antenne degli operatori sono lontani da me di almeno 10/20KM

Matteo_94 ho due antenne una in un comune vicino al mio e l'altra antenna è a 2KM in linea d'aria dalla mia abitazione

E' passato da WindTre a Vodafone a SkyMobile nel giro di 1-2 mesi... 😄

Filippo94 sembra strano ma nella mia abitazione Iliad ha rete proprietaria,me ne accorgo perché iliad nella mia abitazione prende 1/2 tacche di segnale in 5G

poool88 E’ quello che dico anche io. Io li ho provati tutti e nella mia zona si parla solamente se hai il WIFi Calling,se non hai il WIFi Calling,quando chiami la persona dall’altra parte non ti sente proprio ed è così com Tim,Vodafone,iliad e WindTre

ochoalmocho Si ed ammetto che quella è stata davvero una stupidaggine,ero passato a Sky mobile perché invogliato dal prezzo e dal fatto che aveva il 5G,ma peccato solamente che il 5G di WindTre è un 4G mascherato da 5G. E non immagini quanta batteria consumava

Matteo_94 o li ho provati tutti e nella mia zona

Puoi indicare il comune?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile