Frazier75 hai fatto un ottima analisi, aimè però se tutto quello che hai riscontrato è corretto, e la tua chiostrina è connessa effettivamente all'ARL 46 vuol dire che fino a quando quell'area armadio non verrà lavorata, tu non potrai avere la FTTH (dovrà venir installato un nuovo ARLO , PTE e tutto).
Di sicuro è molto curioso che nello stesso condominio siano stati installati 2 distributori (chiostrine) provenienti da 2 Cabinet diversi (magari il condominio è stato espanso in 2 momenti temporali diversi?)
La cosa strana è che su quella via (via Merano) ad esempio il civico 5 mi sembra sempre sotto l'armadio 46, pianificato per FTTH, mentre ad esempio il civico 7 sembra associato ad un 3° Cabinet ancora, l'85.... cose incredibili...
Mentre se guardo l'indirizzo Via Milano 13 , questo sembra associato al ARL 107...
se hai altri civici possiamo vedere se risultano sotto il tuo stesso cab (46) e se questi risultano come il tuo , pianificati.
Frazier75 C'è la possibilità di chiedere info a Fibercop in qualche modo? Anche perchè se metto il mio indirizzo sul loro sito il civico risulta coperto dalla FTTH!
Purtroppo no. oltretutto se manca proprio l'infrastruttura (PTE e ARLO) non c'è molto che tu possa fare.
Frazier75 Inoltre, facendo una ricerca in internet ho scoperto che al mio civico arriva invece la FTTH di Intred (fino a 1GB in download e 300 mb in upload). Ma come è possibile dato che mancano tutti gli apparati di cui sopra? Hanno una loro rete fibra proprietaria?
Si Intred ha la sua FTTH proprietaria, non conosco bene l'infrastruttura di rete ma è possibile che venga tirata all'interno del condominio quando provi a chiedere l'attivazione (lascio altri più esperti correggermi in caso)
se ti risulta la loro copertura, un tentativo lo farei.