• FWA
  • I topi mi rosicchiano la fibra, che FWA posso mettere in alternativa?

simonebortolin ha cambiato il titolo in I topi mi rosicchiano la fibra, che FWA posso mettere in alternativa? .

TheMarsican Comunque è incredibile come, una rete FTTH posata grazie ai soldi del PNRR non sia utilizzabile perchè ci sono i topi.

I cavi con guaine e rete metalliche anti roditori a parte il costo maggiore sono più grossi. Avranno fatto i loro conti.

LSan83
    Per carità, ma dopo n-volte che succede penso che una soluzione si possa trovare.

SilkierLyric146 Se il guasto è un guasto reiterante, e la causa è sempre quella dei topi, esistono dei cavi apposta definiti "Armati" mono o multifibra anti-roditore, che il wholesaller è autorizzato ad utilizzare in queste situazioni, ovvio che però non tutti i tecnici di delivery/assurance (e le aziende appaltatrici) sono muniti di questo materiale e a volte è necessario scalare la pratica di guasto a livelli di escalation più alti per far analizzare meglio il problema e se necessario eseguire queste lavorazioni.
    Per fare ciò però bisogna che il tuo ISP sappia gestire la cosa (e purtroppo se hai TIM, il loro servizio clienti non è preparato per gestire queste situazioni)

Ho già raccontato che i miei amici che abitano negli USA (New Jersey) avevano lo stesso problema con gli scoiattoli, ma è un po' che non glielo sento dire, forse avranno risolto in quel modo (nonostante che gli scoiattoli che ci sono lì sono delle bestie...una volta me ne è saltato uno sul davanzale mentre ero in bagno e mi ha fatto prendere un infarto...) 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile