MMar Come ti è già stato consigliato ,affidati a Michele per la FWA Linkem, e se andrà tutto liscio avrai un ottima linea.
Detto questo mi permetto di aggiungere 2 cose:
1) Se il guasto è un guasto reiterante, e la causa è sempre quella dei topi, esistono dei cavi apposta definiti "Armati" mono o multifibra anti-roditore, che il wholesaller è autorizzato ad utilizzare in queste situazioni, ovvio che però non tutti i tecnici di delivery/assurance (e le aziende appaltatrici) sono muniti di questo materiale e a volte è necessario scalare la pratica di guasto a livelli di escalation più alti per far analizzare meglio il problema e se necessario eseguire queste lavorazioni.
Per fare ciò però bisogna che il tuo ISP sappia gestire la cosa (e purtroppo se hai TIM, il loro servizio clienti non è preparato per gestire queste situazioni)
2) Se lavori in smartworking, a prescindere dal tipo di connettività che utilizzi, ti consiglio fortemente di valutare sempre anche una linea di Backup , ergo anche se ora attivi la linea con Michele, non disattiverei la Fibra FTTH di TIm, in quanto i guasti possono accadere in entrambe le connessioni, e averne 2 ti può garantire continuità.
Se la cosa non ti è fattibile da un punto di vista economico, consiglierei di valutare almeno un backup su una SIM 4G/5G di qualche ISP che prende bene in zona, con un modem dedicato da utilizzare in caso di guasti.