TheMarsican ci ho già provato ma non riesco a cambiare la vlan della scheda di rete
Tim smart modem technicolor / FTTH 1Gbps
mripa96
Che NIC monta il PC?
Vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Ti ritrovi in questa discussione? https://forum.fibra.click/d/56562-ftth-non-funzionante-con-ont-verde/47
TheMarsican scusate il ritardo, ma sono stato fuori casa. Il NIC che vedo è un Intel 1219-V
Lorenzo1635 guarda non saprei e non ho ben capito come è stata risolta la situazione
mripa96 guarda non saprei e non ho ben capito come è stata risolta la situazione
Non veniva effettuato il provisioning da parte di Tim.
Forse @walt potrebbe dare una controllata se ha tempo.
mripa96 Intel 1219-V
Da quello che leggo supporta il VLAN Tagging, ma bisogna farlo da PowerShell Win.
https://community.intel.com/t5/Ethernet-Products/Intel-I219-V-W10-Pro-Not-possible-to-add-VLAN/td-p/705890
- Modificato
TheMarsican ci sto provando in questo momento, ma devo aggiornare i driver, ma senza internet sto facendo qualche passaggio in più per portarmeli sul mio fisso. Purtroppo tutti i portatili che ho non hanno un Ethernet e il fisso non ha il Wi-Fi
UPDATE: schermata blu quando aggiungi la vlan da powershell
- Modificato
mripa96 UPDATE: schermata blu quando aggiungi la vlan da powershell
Stai cercando di scrivere un file su una ROM, normale che vada in BSOD.
ndis.sys è un modulo dei driver della scheda di rete.
Comunque nel caso attendi che risponda walt, che se gli fornisci le info può controllare cosa accade.
Il caso è praticamente simile a quello di quell'altra discussione.
TheMarsican penso di aver seguito le istruzioni per aggiungere la vlan. Il comando inserito è il seguente:
mripa96
Si, il comando è quello.
TheMarsican Tim hub+ executive collegato, funziona tutto
zdnko Per quanto ne so i timhub+ technicolor hanno un problema con l'autoconfigurazione su rete of e vanno aggiornati in locale prima di collegarli all'ont of.
Alcuni apparati technicolor utilizzavano tipo di messaggi non digeriti dalla rete OF.
Di sicuro i Tim Hub+, i Tim Hub, Smart modem Evo, non sono sicuro per gli Smart Modem bianchi.
Per i Tim Hub+ è arrivata una nuova versione firmware 1.3.2 da caricare Offline per risolvere il problema.
Per gli altri modelli non sono state diffuse nuove release.