mripa96
Mi auto--cito:
Se il router riceve un IP sulla WAN allora le impostazioni sono corrette.
È un problema di qualche configurazione lato OF-TIM.
Apri segnalazione dall'app MyTim con scritto che non navighi.
In bocca al lupo, prima che l'assistenza di primo livello capisca che deve scalare la problematica più in alto ci vorrà un po', l'abbiamo già visto accadere.
Volendo se sei capace, puoi anche provare a tirare su la PPPoE direttamente dal PC.
Ti basta collegare il PC direttamente all'ONT con il cavo Ethernet, e se la scheda di rete e Windows lo permettono, instaurare una nuova PPPoE direttamente da lì.
In questo modo si bypassa la variabile modem e se non navighi hai la prova che il modem non c'entra nulla.
PS: Ti ho detto di aprire la segnalazione dall'app perchè eviti di dover parlare con telefonisti non preparati evitandoti inutili attese e perculate.
Al tecnico non devi specificare quale modem hai, puoi dirgli che hai quello che Tim ti ha fornito, ma che comunque non funziona e che deve scalare la problematica in alto.