salve a tutti, da qualche mese per necessità sto utilizzanto il router in oggetto, nelle ultime settimane però il VOLTE , si disconnette da solo in maniera casuale, prevalentemente ai rinnovi ip delle 4 ore e ogni volta devo riavviare il router per ripristinare
ho notato che la situazione è peggiorata con l'ultimo fritz os
c'è un modo per venirne a capo?
vi lascio di seguito la risposta dell'assistenza FRITZ
può essere utile ciò che mi dicono?
grazie
Gentile Signor ...,
grazie per la sua risposta e per avermi inviato i dati di assistenza.
Dai dati di assistenza non è chiara quale possa essere la causa del errore.
Suggerisco dunque di installare l'attuale versione di laboratorio del FRITZ!OS:
- Scaricare la versione beta per il proprio modello di FRITZ!Box da FRITZ! Lab sul computer.
- Decomprimere il file ZIP sul proprio computer (ad esempio, sul desktop).
- Accedere all'interfaccia utente del FRITZ!Box.
- Cliccare nel menu "Sistema" su "Aggiornamento".
- Cliccare sulla scheda di registro "File FRITZ!OS".
- Cliccare su "Salvare le impostazioni" e, se richiesto, confermare che la procedura possa essere eseguita sul FRITZ!Box.
- Cliccare sul pulsante "Sfoglia...", "Scegli file" o simili.
- Selezionare il file dell'aggiornamento (file Image) dal file ZIP precedentemente scompattato e cliccare sul pulsante "Avvia aggiornamento".
Nota:
È possibile reinstallare in qualsiasi momento la versione regolare di FRITZ!OS per il FRITZ!Box. Indicazioni sulla procedura si trovano nel file infolab.txt.
Se il problema dovesse ripresentarsi ancora, allora le chiedo per favore di inviarci un feedback esclusivamente tramite questo link: Feedback Lab.
La prego di scrivere nel feedback se, in caso di errore, per poter risolvere deve riavviare per forza il FRITZ!Box oppure se riesce a risolvere anche solamente riconfigurando il numero di telefono, ossia senza riavviare il FRITZ!Box.
Cordiali saluti da Berlino
(AVM Support)