cravatta
Per quello che posso dirti sul punto di raccolta di Roma c'erano diversi problemi nelle settimane scorse (a livello di kit)
Allo stato attuale, dopo le varie segnalazioni, sembra che sia stato tutto risolto.
Anche monitorando alcune linee sia Fibercop che Openfiber niente di particolarmente rilevante, ovvero tutto nella norma.
Sul punto di consegna di Milano pure c'era un problemino, per cui durante le ultime partite di Champions con i picchi di traffico capitava che tutti i server che rientravano dal nodo 195.32.27.230 nel routing di ritorno (solo quelli), avessero oscillazioni di latenza e packet loss.
Segnalata la cosa a Giuseppe, dopo qualche verifica approfondita mi ha confermato che hanno upgradato un link interno alla loro rete, quindi dovrebbe essere sistemata anche questa.
Un'anomalia subdola di questo tipo credo sarebbe stata quasi impossibile da far risolvere da un ISP "tradizionale" in tempi così brevi, in certi casi la differenza di un' assistenza più "oculata" da parte di certi provider è veramente notevole.
Comunque ad oggi, salvo questioni locali, non dovrebbero esserci altre magagne diffuse sulla rete.
Ad ogni modo vediamo nei prossimi giorni durante le partite di Champions.