Stefan1578 Quindi mi confermi che una "leggera perdita di pacchetti" evidenziata da un software su una linea da 1giga non è percettibile nell'uso normale, ok. Perché tra linea problematica e inutilizzabile ce ne passa. Fondamentalmente è solo una questione di numeri.
Fraternal3954 Stefan1578 Fondamentalmente è solo una questione di numeri. Con i grafici della mia linea che ho postato io si. Sicuramente ci sono problemi ben più gravi.
gandalf2016 Stefan1578 1% di pacchetti persi è un’immensità… incominci a vedere download molto degradati. Poi Google e Netflix con varie tecniche compensano ma non è certo una rete utilizzabile una con 1% di packetloss Vuol dire perdere 1 pacchetto ogni 100
Ferro93 Stefan1578 Per quanto mi riguarda un PL del 1/2% è già sufficiente per rovinare una partita in game. Se invece supera il 5% diventa assolutamente impossibile giocare. Per il discorso YouTube è navigazione web un PL del 1/2% è assolutamente non influente.
morris2003 cravatta Si, risulta saturazione al MIX su rete trasporto Fastweb. E' stata riscontrata saturazione anche dal NAMEX al MIX su rete trasporto Fastweb.
Fraternal3954 morris2003 te lo ha dettò l’assistenza o è disponibile questo dato da qualche parte? Al MIX ho visto dalle statistiche che il traffico bene o male è sempre lo stesso ogni giorno
MiloZ gandalf2016 1% di pacchetti persi è un’immensità… incominci a vedere download molto degradati. Concordo, ed aggiungo che non sempre la % di packet loss è indicativa per capire la gravità della situazione. Ci possono essere alcuni server\host che scartano in manier sistematica i pacchetti ICMP oltre una certa soglia, in questo caso avere anche un tasso relativamente elevato di pacchetti persi non è sinonimo di problemi. Esempio questi due server Blizzard, come si vede il prmo lossa ad intervalli quasi regolari ma non crea anomalie nella pratica: https://iili.io/2I4hG7p.png
morris2003 Fraternal3954 Me l'ha riferito l'assistenza. Il grafico del MIX mostra il traffico scambiato in peering. La consegna traffico tramite KIT della rete trasporto Fastweb è un'altra cosa, e non c'è il grafico.
Fraternal3954 morris2003 Me l'ha riferito l'assistenza. Ok grazie morris2003 Il grafico del MIX mostra il traffico scambiato in peering. La consegna traffico tramite KIT della rete trasporto Fastweb è un'altra cosa, e non c'è il grafico. Si lo so che sono 2 cose diverse, era solo per contestualizzare, tutto qua
DragonMaz L'altra sera su cod avevo il 10% e vedevo tipo diapositiva, poi è sceso al 2% ed era comunque quasi impossibile, almeno è durato "poco".
Ferro93 la situazione oggi è questa sinceramente comincio ad essere un pò stanco di questa situazione anche perchè ormai va avanti da 2 mesi.
Ferro93 morris2003 | Sono in provincia di Reggio Emilia su rete Fibercop trasporto fastweb. Secondo me il problema è il trasporto Fastweb
morris2003 Ferro93 Ho chiesto aggiornamenti ieri. Conviene che li senti pure te. Mi hanno detto che Fastweb sta lavorando sull'ampliamento del kit di consegna traffico a Milano. Inoltre Dimensione mi ha indicato che alcuni clienti hanno notato un leggero miglioramento rispetto inizio della settimana scorsa. Da me è da 3 giorni che non ho alcun packet loss. Stasera partita di Champions, vediamo come va.
Infernnn morris2003 ciao tralasciando le prestazioni di quando ci sono le partite di champions come ti trovi con dimensione? download e upload sono sempre stabili nonostante questi lavori che hai menzionato? e per quanto riguarda il ping? il packet loss lo hai solo durante le partite?