morris2003 Leggero packet loss anche da me durante la partita. Dimensione FTTH su Fibercop (Treviso). Domani metto lo screen del monitoraggio.
astrolabio Lago di Garda nord, Fibercop area grigia. Server Windtre Milano Server Vodafone Milano Server Eolo Milano Server Aruba PSP 1 ora fa su Vodafone Milano non arrivava manco a 30 mb mentre su altri server quasi banda piena. Io non ho riscontrato nessun problema di aumento ping o packet loss ma a quanto pare qualche operatore ha sofferto non poco.
AccountsTM Mark- non credo ci sia stata alcuna soluzione. Semplicemente è arrivato il triplice fischio (e menomale!!!)
Mark- AccountsTM no, a me e ad altri 2 utenti è un problema di zona (prov. di Bari), a me era su openfiber (risolto grazie a giusgius), mentre agli altri 2 utenti è su FiberCop (non risolto). Durante ogni evento streaming (anche una banale partita) avevo packetloss alto e problemi anche nella semplice navigazione, ping che superava anche i 300ms.
Stefan1578 Secondo me creano più problemi tutti questi speedtest fatti contemporaneamente durante lo streaming delle partite di Champions, che lo streaming delle partite di Champions stesse.
machine72 Qualche problemino secondario su rete WINDTRE 5G (alpsim), mi si è piantata una volta la partita con un errore di Prime, poi comunque la qualità dello streaming mai altissimo. Speedtest e ping nella norma per sto tipo di connessione. Ma comunque che ci fosse traffico si capiva
alicotra giusgius non mi sto rivolgendo specificamente a voi, ma sarebbe ora forse di implementare il multicast per questi eventi. Serve impegno dei provider e delle cdn
Emmeci giusgius se sparano sempre più in alto con il bitrate non proprio. Se ia tecnologia avanza frenare le prestazioni della rete perché ¨le tv sono sempre migliori" e sperare che le squadre italiane perdano in champions il prima possibile per non trovarsi una ADSL al posto di una OpenStream il mercoledi sera in maniera puntuale non é il massimo
Dontwise io da circa 10 minuti sono completamente offline con dimensione, spero risolvano presto, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi mi faccia sapere. Provincia di Catania comunque
Acq Questi i miei risultati mentre guardavo la partita con ottima qualità Acquapendente(VT), area bianca(BUL) con Dimensione su server Dimensione Roma
cravatta Acq testare solo un server però non ha tanto senso . La prossima volta prova anche altri così si ha più un quadro completo. Inoltre , se riesci , anche Ping su diverse destinazioni tipo 8.8.8.8 o 1.1.1.1
notherealmarco Acq su server Dimensione Roma In caso di saturazione non ha senso testare sul server del provider stesso.
iosonofra cravatta si la partita non è stato un problema, appena finita la situazione è andata in risoluzione abbastanza rapidamente
cravatta iosonofra @gandalf2016 mi sei venuto in mente tu 😃 perdonami il Tag. Ma non conosci nessuno di fw da segnalare che zona puglia per arrivare a roma ci sono problemi sulla tratta con pl abbastanza evidenti? io a noicattaro e lui a qualche km da me per arrivare al namex durante le partite soffriamo, ora mi chiedo solo noi in wholesale? E chi è fw nada? non se ne sono accorti ? a volta si fa anche 80ms...
m1k4bz fatto il test con rete TIM ftth su area bianca OF BUL, durante la partita, server wind3 Milano, ping a 7ms, download 960mega e upload 285 Zona Cuneo
attackment giusgius purtroppo è il solito discorso, ok offrire un servizio a 30€ ma purtroppo tutto ciò non offre sufficienti fondi a voi e ovviamente a scalare anche a vostri fornitori che devono "accontentarsi" di una X cifra e ovviamente di conseguenza mancano fondi per poter investire in modo massiccio, il mercato vi impone queste cifre, gli investimenti necessari ben altre e questo vale per tutti non solo per voi, il cane che si morde la coda.