GiandomenicoMacaluso giusgius State risolvendo anche per Open Fiber? Ho gli stessi problemi di packet loss e navigazione lenta durante ogni stramaledetta partita. Va avanti così ormai da più di due mesi. Questi sono gli ultimi 30 giorni. In rosso le rilevazioni di packet loss.
Fraternal3954 Sire4918 ci saranno alcuni nodi pieni e indirizzano verso Milano facendo dei giri strani. GiandomenicoMacaluso Ho gli stessi problemi di packet loss e navigazione lenta durante ogni stramaledetta partita Dove sei? Come scritto prima nel test che ho fatto, velocità al max
giusgius GiandomenicoMacaluso Ciao! Lato FiberCop/Fastweb abbiamo risolto. Lato Open Fiber non ci sono problematiche generali, quindi va fatta una segnalazione puntuale per la tua linea. Potrebbe essere singolo o di zona, ma di sicuro non generale.
GiandomenicoMacaluso Fraternal3954 Provincia di Palermo. La velocità non ne risente, ma non si riesce a navigare, la qualità dello streaming si abbassa e continua ad andare in buffering. non ha senso fare degli speedtest perché se parte va comunque a una velocitá accettabile
morris2003 giusgius per Fibercop/Fastweb parli di aumento banda sul kit di consegna Fastweb a Milano o anche di altre problematiche?
morris2003 giusgius sono contento che anche le mie segnalazioni, da fine settembre, siano servite. Dopo tutti i test fatti su indicazione di Fastweb 🤣 E Fastweb che mi aveva pure chiamato diverse volte asserendo che le mie problematiche erano dovute a qualche vicino che mi rubava la banda tramite il wifi 🤣
giusgius morris2003 E Fastweb che mi aveva pure chiamato diverse volte asserendo che le mie problematiche erano dovute a qualche vicino che mi rubava la banda tramite il wifi 🤣 Vabbè 😂😂😂
morris2003 giusgius lascia stare, non sapevo se ridere o piangere. Oltre alla sostituzione porta avete fatto lo stesso aumento traffico di consegna per Fastweb a Milano?
MiloZ morris2003 Non so se sia stato un fraintendimento, sul kit Fibercop di Roma c'era un problema che generava in certi frangenti delle scariche di packet loss da 6 mesi causato da Fastweb (impattava tutti gli utenti del kit). C'è voluto un pò ma alla fine sotto le pressioni di giusgius si sono decisi a fare alcune modifiche (apparentemente risolutive) completate alcuni giorni fa. Un ringraziamento doveroso a Giuseppe che non ha mollato l'osso compiendo praticamente un'altro mezzo miracolo, la maggioranza delle assistenze tecniche IMHO non avrebbe nemmeno preso in considerazione la questione. 😇 Sul kit di Milano invece che problemi riscontravi esattamente?
morris2003 MiloZ Sul kit di Milano packet loss e banda altalenante di sera (non capitava sempre), da settembre in modo accentuato mentre nelle ultime settimane meno, ma rimaneva sempre un leggero packet loss.
MiloZ morris2003 Ok, ma succedeva solo durante certe partite ad "alto impatto" o pure in serate "ordinarie" ? Comunque da quello che ho capito dovrebbero aver risolto tutto anche li. 😉
morris2003 MiloZ inizialmente capitava durante partite grosse (tipo Champions), nell'ultimo periodo anche in serate normali (packet loss meno accentuato). Cmq ottima Dimensione che ha insistito con Fastweb (ossi duri da farli capire che c'era un problema reale) e alla fine è arrivata alla soluzione. Dimensione top.
linux1si Al momento con il prepartita nonostante i 2Tb/s scambiati al mix, Tiscali sta ancora sul pezzo
MiloZ Ieri (martedí) c'è stato un bel colpetto di traffico con il MIX a 2.7T, vediamo se oggi con l'esclusiva su Prime si riesce a superare quella soglia e magari battere il record. 👹
MiloZ MiloZ Mi autoquoto, record al MIX stasera, nessun problema sulle FTTH Openstream che ho tenuto sott'occhio. Qualche screen al volo come esempio: Planetel: https://iili.io/2VvgRzG.png Aruba: https://iili.io/2V8TwnS.png Revolution Provider: https://iili.io/2VvPxCG.png
GiandomenicoMacaluso Connessione praticamente inutilizzabile. Non funzionano neanche i cellulari su rete Vodafone che dovrebbe avere la BTS collegata anche con Open Fiber.
linux1si 2.7Tb/s al MIX, speedtest su server Milano e su server Roma con rete Tiscali FTTH Fibercop. Speedtest effettuato tramite computer e cavo eth 2.5Gbps. EDIT: Non poteva mancare lo speedtest su milano con il MIX a oltre 2.8Tb/s
psychotrain65 Partita in corso, io stesso in streaming, speedtest praticamente normale, ping lievemente aumentato. FTTH 1000/300 PianetaFibra, Metroweb Torino, POP TO/FCO/1