sulu
sulu Fantastico, quindi mi confermi che è possibile, anche in modalità bypass e quindi senza wifi, utilizzare le funzioni di diagnostica e puntamento
sisi , ti dico di più , in realtà anche se non fai la rotta l'app andrebbe , praticamente si collegherebbe "da remoto" all'antenna , tramite penso una specie di cloud di starlink, se fai caso infatti, quando provi ad aprire l'app col cellulare in connessione dati appare una piccola icona (mi sembra in alto a destra) che indica che sei collegato tramite il cloud e non a livello di rete locale.
Ovviamente però se in quel momento per qualche ragione non va internetnon riuscirai a collegarti all'antenna per fare diagnostica, per questo è meglio fare la rotta statica così che quando apri l'app collegato alla tua LAN quest'ultima deve riuscire a collegarsi all'antenna starlink tramite rete locale (basta che fai dei test , e quell'icona non deve esserci quando ti colleghi)
sulu Confermi che si può raggiungere l'antenna all'indirizzo dishy.starlink.com ..? e inoltre come raggiungi l'interfaccia solo da app o ne esiste una web?
sinceramente non sapevo di questo fqdn, però per l'app so che basta la rotta estesa, non so se però venga risolto anche questo dominio.
per quanto riguarda la pagina web , si in teoria puntando l'indirizzo 192.168.100.1 dovresti arrivare alla stessa pagina stats del telefono (ho sempre usato l'app quindi li non ci sono mai entrato sinceramente)
sulu ha una wifi mesh deco a partire dal router fritzbox attualmente di eolo...
purtroppo non tutti i router danno la possibilità di creare rotte estese sulla propria interfaccia wan, alcuni automaticamente la fanno (e non la puoi neanche vedere) altri non è propio possibile, personalmente non ho mai provato con un fritz, ma sui tplink si può fare , ti lascio una guida per quelli: https://www.reddit.com/r/Starlink/comments/qp47e2/getting_to_starlink_stats_page_with_tplink_er605/
dopo fossi in te farei un po di prove, e alla peggio valuti se cambiare il fritz