• FTTHFiberCop
  • Installazione Fibra FTTH non disponibile ma PTE installato?

Buon pomeriggio , scrivo questo messaggio poiche da un paio di giorni sto provando ad informarmi di piu sull installazione e disponibilita della fibra , e da un anno e
mezzo circa che verifico copertura ma
niente , rimane solo il classico FTTC (gia installato) , in questi giorni ho quindi deciso di dare un occhiata ingiro e a pochi metri da casa spunta fuori un palo con al di sopra un PTE , ora la mia domanda é , e possibile sollecitare un installazione del modulo pte in palazzina e collegarlo al gia esistente sul palo ? Non so piu dove andar a parare con questa situazione sulla fibra 😅😅 . Grazie Mille

Allego foto scattata al palo

yvngadry

Vorrei Aggiungere la zona : Torino Periferia

Attualmente installata : FTTC

yvngadry Vorrei Aggiungere la zona : Torino Periferia

Attualmente installata : FTTC

Sono informazioni superflue, servirebbe l'indirizzo per poterci capire qualcosa

leoventu Sono in una zona grigia/nera , di operatore privato a detta del sito bul , davanti alla palazzina ce un palo con attaccato il pte fibercop , inoltre sulla strada , a sinistra del cancello di casa (3 metri piu in la ) ce il tombino openfiber , per aggiunta al civico opposto (quindi di fronte ) hanno attaccato la ftth … collegno ( via sacra san michele ) TO

x_term ha cambiato il titolo in Installazione Fibra FTTH non disponibile ma PTE installato? .

yvngadry

Per Fibercop:

Il PTE deve essere installato tassativamente vicino/dentro ogni chiostrina rame.

Se nel tuo palazzo non è stato installato il PTE vicino/dentro la chiostrina rame, dalla quale parte il drop che ti arriva in casa, non si può fare nulla.

Se non c'è il PTE puoi anche rassegnarti ad attendere un tempo indefinito.

Per OpenFiber:

Fai il verifica copertura dal sito di Dimensione e dicci cosa ti esce?
        (Puoi mettere screen censurando il tuo indirizzo)

TheMarsican Il PTE e stato installato sul palo davanti casa , sul marciapiede adiacente all entrata della palazzina , all interno del palazzo non e presente nessun PTE
          potrebbe gentilmente allegare il sito web di Dimensione ? Grazie

Allego Inoltre foto sito dimensione

TheMarsican

yvngadry Il PTE e stato installato sul palo davanti casa , sul marciapiede adiacente all entrata della palazzina , all interno del palazzo non e presente nessun PTE

Ripeto, il PTE deve essere installato presso la chiostrina rame, un box dal quale parte il cavo telefonico che entra in casa.

Se il palazzo ha una chiostrina rame interna ed il PTE non è presente non si può fare nulla.

yvngadry potrebbe gentilmente allegare il sito web di Dimensione ?

https://checkout.dimensione.com/attiva/verifica-copertura

yvngadry
              Ok, bisogna fare una verifica manuale per OpenFiber perché sei in una zona potenzialmente coperta.

Se ti affidi a Dimensione o altri piccoli provider o ad alcuni venditori di questo forum provvederanno a verificare.

Se sarà possibile richiedere il censimento ad OpenFiber stipulerai il contratto con chi hai scelto e si vedrà se OpenFiber accetta il censimento.

yvngadry basta che clicchi sopra la parola venditore, e ti si aprirà la sezione dedicata, a quel punto gli puoi scrivere ai loro contatti sulla pagina del profilo , o taggare qui con la @ se preferisci, stessa cosa per quanto riguarda i vari piccoli ISP , con i loro rappresentanti.

Detto questo io ti consiglio di rileggere quello che ha scritto TheMarsican, se il PTE della foto iniziale è quello di fianco alla tua attuale chiostrina in rame (Da dove parte il tuo attuale cavo per la FTTC) allora quella mi sa che sarebbe la strada più facile da percorrere, prima di provare con OF, ma devi prima verificare bene il percorso che fa il tuo cavo.

Se poi vuoi indicarci l'indirizzo (anche in privato trovi il mio nick di telegram sul mio profilo) possiamo verificare meglio.

yvngadry
                Venditori del forum:

• MicheleBandinu per Tiscali, ArcangeloRob per Vodafone, GiuseppePaglialonga per Fastweb.

Piccoli ISP:

Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL, Qnets.

Per Fibercop:

Sto vendendo da Maps che il palo è QUESTO.

Ma il tuo cavo telefonico arriva da quel palo?

Per OpenFiber:

Secondo me ti accettano facile il censimento, ci sono due tombini OF vicinissimi a te.

TheMarsican riesci a scrivermi anche tu su telegram? o darmi un modo per contattarti (se vuoi)

TheMarsican esatto il cavo telefonico arriva da li , ce sia il PTE che la chiostrina sotto al cespuglio del palo

yvngadry ottimo, quindi io fossi in te procederei in questa strada, procedi a fare un contratto con un piccolo ISP e vedrai che si sistema.

yvngadry esatto il cavo telefonico arriva da li , ce sia il PTE che la chiostrina sotto al cespuglio del palo

Che poi era quello che ti avevo detto e chiesto all'inizio, se dicevi si da subito c'eravamo risparmiati tanti messaggi 😅

Comunque, la strada è sempre quella di passare per un venditore del forum o un piccolo ISP.

Ti basta contattarne uno, spiegare che hai il PTE Fibercop sul palo dove c'è la chiostrina rame.

Ti daranno indicazione loro su cosa fare e per firmare il contratto con loro.

TheMarsican Perfetto allora !
                      Procedero seguendo le istruzioni tramite piccolo isp o venditore e aggiornero la discussione man mano che si aggiorna la situazione , Grazie mille per la velocita e la disponibilità .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile