Buonasera Stefa95,
ognuno può fare le sue deduzioni e avere le sue convinzioni 🙂
Io intervengo su questo forum per fare chiarezza, spiegare retroscena, dare e trovare collaborazione per le situazioni spinose.
Lo faccio con molta umiltà sulla base delle mie competenze che, al di là di mere questioni tecniche, includono anche i tanti scenari che conosco in modo profondo sulla relazione tra ISP e fornitori. Mi riferisco alla mia partecipazione ai tavoli tecnici e agli aspetti burocratici, legali e amministrativi degli accordi-quadro che sottoscriviamo.
Se non ci sono differenze tra piccoli e "grandi" provider, pongo a te e a chi ci legge alcune domande:
- Un "big provider" avrebbe davvero effettuato tutti questi solleciti?
- Qualcuno avrebbe aggiornato il Sig. aldoago continuamente (anche) su questo forum?
- Qualcuno del customer care e qui sul forum si sarebbe interfacciato direttamente con lui in ogni occasione?
- Il Sig. aldoago sarebbe riuscito a parlare sempre con le stesse persone? O avrebbe dovuto rispiegare tutto da capo, dopo aver superato ogni volta i filtri dei risponditori automatici?
Purtroppo nelle aree CD spesso emergono problematiche di diversa natura, lo sappiamo bene, e i lavori non vengono sempre eseguiti come dovrebbero.
In questo caso c’era un problema complesso sulla tratta orizzontale e spesso le squadre in queste aree hanno delle difficoltà di competenza.
- La prima risoluzione era prevista per il 13 luglio 2024, ma è stata rimandata fino al 30 ottobre.
- Poi hanno fissato quello che doveva essere l'appuntamento definitivo (23 novembre) e la posa "finale" è avvenuta il 16 novembre.
Una volta completata la posa del circuito, il livello di escalation cambia come descritto sinteticamente anche qui:
https://forum.fibra.click/d/58881-of-spia-pon-spenta-da-3-mesi-e-nessuno-fa-nulla/52