Grazie, io intanto ho provveduto ad inviare la seguente PEC
Aldo Agosta
xxxxxx@pec.it
xxxxxxxx
Spett.le
posta@pec.infratelitalia.it
agcom@cert.agcom.it
openfiber@pec.openfiber.it
contratto-ehinet@pec.emailpec.it
Oggetto: Segnalazione impossibilità attivazione da 8 mesi linea su Area Bianca – Ispica
Il sottoscritto Aldo Agosta,
premesso che:
in data 16/04/2024 ho sottoscritto l’ordine 409743 con Ehiweb.it per l’attivazione di una connessione in fibra ottica presso la mia abitazione in Ispica all’indirizzo meglio indicato in mappa Infratel allegata;
alla data di sottoscrizione la linea risultava vendibile tanto sul sito Open Fiber che su quello di Ehiweb;
in data 16 Luglio Open Fiber procedeva all’installazione dei dispositivi (ONT e borchia) presso la mia abitazione. Sin da allora la connessione NON HA MAI FUNZIONATO;
Open Fiber ha inviato i propri tecnici per almeno 4 volte senza riuscire ad attivare la linea; (in due occasioni senza appuntamento, per alte 3 volte hanno disatteso l’appuntamento fissato dal loro call center)
Il 16 Novembre scorso, durante l’ultimo intervento i tecnici Open Fiber hanno sostituito l’apparato ONT ed il codice seriale della borchia senza produrre alcun esito: la linea NON E’ ATTIVA;
ho appreso stamani dal servizio tecnico di Ehiweb che a seguito dell’intervento precedente i tecnici Open Fiber hanno dichiarato la linea attiva quando invece sono andati via avendo appurato che la linea era appunto NON FUNZIONANTE.
CHIEDE
ad Infratel, nella qualità di proprietaria dell’infrastruttura, di voler intervenire presso il concessionario Open Fiber per sollecitare una soluzione definitiva del problema e consentire l’attivazione della linea una volta per tutte. Di voler inoltre verificare se Open Fiber in questa occasione ha adempiuto agli obblighi assunti con la firma del contratto di appalto e sta garantendo i livelli di servizio previsti dal contratto stesso, atteso che l’infrastruttura è stata finanziata con fondi pubblici e verrà sostenuta ancora con cifre cospicue nella prossima legge di bilancio nazionale.
ad AGCOM di verificare se i comportamenti posti in essere da Open Fiber si configurano come eventuali violazioni della normativa di settore e di voler agire in tal senso nel qual caso;
DIFFIDA
la società Ehinet Srl P. IVA 07931091008, titolare del marchio Ehiweb.it, dal voler fatturare alcunché dal momento che contrariamente a quanto dichiarato dal personale Open Fiber (vedi sopra) la linea non è mai stata attivata e risulta ancora NON funzionante;
la società Open Fiber dal dichiarare attiva la linea di cui alla presente fino a prima attivazione effettivamente avvenuta
Si allega mappa Infratel con localizzazione abitazione (pagg. 3 e 4)
Ispica, 18 Novembre 2024
In fede
Aldo Agosta
gilgdm Mi hanno chiamato da open fiber per fissare ennesimo appuntamento per visita tecnici a domicilio. Ho riferito che sono venuti già 4 volte e non hanno mai ravvisato problemi agli apparati in casa e che forse dovrebbero guardare all'infrastruttura con particolare riferimento alla PCN che a detta del loro personale non risulta essere mai stata attivata.
In altre parole, la vostra segnalazione ad OF di stamani è finita nel solito loop inutile.
Che dire... Da pazzi!
Dovete escalare sulle vostre controparti in OF spiegando la situazione e pretendendo azioni chiare e definite. Continuare ad infilare richieste nei sistemi di questi incompetenti è inutile, sembra chiaro ormai. No?
Grazie
Aldo