Salve, creo una discussione nuova poichè l'ultima di 4 giorni fa trattava argomenti simili ma non troppo.

Ho finalmente acquistato il router huawei B525s-23a. Mi è arrivato oggi, ho fatto il piano FLAT di tre a 29 € al mese illimitato massima velocità, ma ho un problema. Con il mio smartphone, viaggio come sempre sui 30/40 MB/s.

Mentre che con il router no, il router arriva massimo fino a 10..

Probabilmente è da settare (?) ma io ci capisco poco niente.. qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti!

EDIT: appena arrivato andavo a 50 MB in download, ora su speedtest ookla nei server consigliati mi mette padova (io sono di la spezia) ahah ho impressione di dover smanecchiare con l'APN ma non so che pesci prendere

• Chef ha risposto a questo messaggio

Axalon
    Hai messo antenne esterne? Quando fai speedtest con il router lo fai nello stesso punto in cui hai fatto con smartphone?

no niente antenne esterne per ora. ho quelle interne del router. Sempre solito punto ma ho notato che il cellulare ha un apn diverso.. Poi posso toccare praticamente tutto dal router, anche l'indirizzo IP ma non so davvero come configurarlo e nella scatola del router non ci sono grandissime istruzioni su questo campo

Axalon
      Una volta inserita la SIM nel router l'apn dovrebbe metterlo in automatico, comunque prova ad entrare nel router e guarda che cosa c'è inserito.

Allora in questo screen, ci sono due APN, il primo dall'alto l'ho messo io ed è quello del telefono l'altro è quello di default

Questo invece è l'IP type

Ethernet setting penso vada bene(?)

Pagina del router

se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure..

Parti dal presupposto che 10/13 va bene, considerando che ho provato a giocare e vado senza problemi.. E' giusto per un di piu visto che con il cellulare vado 30 e 40 e anche oggi, intorno alle 13 andavo a 40 da router..
      cito anche @dani00 che ha il mio stesso router e forse mi può aiutare

EDIT fatta ora prova, da cellulare collegato a server Arcolink di massa, vado a 30 in download. Con il router non riesco neanche a trovarlo quel server (:

Secondo me il problema sta nell'aggregazione delle bande. Il B525 ne aggrega 2, però ha problemi ad aggregare la B1. Quindi quando la rete decide di impostare la B1 come banda primaria il router non aggrega più 2 bande ma si limita ad usare solo la B1 con risultati scarsi.
        Occorre installare su un cellulare Android l'app Huawei Manager che permette di bloccare le bande e fare qualche tentativo fino a trovare la combo migliore per la tua situazione.

• Axalon ha risposto a questo messaggio
        • Chef ha messo mi piace.

dani00 ora provo ti ringrazio! ma l'app la scarico da google play? non la trova!

Axalon
            Che io sappia devi usare internet.wind e non tre.it.

Axalon No non credo la trovi sul play store, si trova su forum specializzati.. eventualmente più tardi la carico da qualche parte e la condivido.
            Per gli apn c'è internet.wind per le Sim wind, tre.it per le Sim 3, oppure internet.it che va per entrambe.

Axalon
            No non la trovi su PlayStore,se mi dai una mail te la invio io.

ok ho messo internet.it.
            Ho cercato su qualche forum ma a parte roba in arabo o polacco ho trovato poco ahah

email : sassipaolo9@yahoo.it grazie ragazzi!

Axalon
              Inviata👍🏼👍🏼

• Axalon ha messo mi piace.

Chef

Ancora non vedo niente! aspettiamo 😃

ci smanecchio un po' e vediamo cosa esce fuori.. avete qualche suggerimento? ahah

Chef non mi è ancora arrivato niente.. Ed intanto la velocita di download è scesa a 6 🙁

Axalon Eccola qui:
                  https://www.mediafire.com/file/kqqtjni1zykj0ue/Huawei_Manager_%5B4.2_012520%5D_Android_5.0+.apk/file
                  La installi, imposti il router address e admin login, spunti multi freq.
                  Poi prova le seguenti diverse combinazioni fino a trovare la migliore per te:

• B3+B7
                  • B3+B20
                  • B20+B7
                    Questa app ti fornirà anche qualche valore di rete.. posta gli screen 😉

dani00 ti ringrazio! ma non mi si collega l'app..

Mi da No service anche se metto il mio router ip e loggo con i dati del router

mi dice che è per una versione vecchia di android..

voglio piangere

• dani00 ha risposto a questo messaggio

Axalon Sei collegato in wifi con il router sì? mi sembra strano, probabilmente sbagli qualcosa perchè funziona su tutti i router Huawei solitamente..

dani00

Allora nell indirizzo metto quello del mio router, per capirci l'indirizzo che uso per entrarci dal browser.. Nei dati invece metto nome e password per loggsre nel router no?
                        mi da login timeout

• dani00 ha risposto a questo messaggio
                        • Gix ha messo mi piace.

Axalon Sì esatto. Nell'indirizzo metti http://192.168.1.1/ e dall'altra metti admin e password. Posso caricarne una versione più vecchia e puoi provare con quella eventualmente se questa non ti va.

Axalon
                          Strano a me la dà inviata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile