giuliolangella2 che connessione hai? Fttc, ftth, fwa?
Un test bufferbloat lo hai provato?
Il collegamento diretto router/play tramite cavo?

Approfitto del topic per fare anche io una domanda , ho una connessione fwa Tim collegata alla ps4 tramite cavo lan, purtroppo tipo stasera il gioco è ingiocabile causa lag nei comandi , qualcuno conosce qualche impostazione di rete da cambiare per sfruttare al massimo la connessione…premetto che quando gioco lascio solo la play collegata al modem per il resto spengo tutto .

simonebortolin e no infatti è questo che mi appare strano, ho anche provato con il nat 1 ma nulla da fare, raramente funziona

A me lagga il menù anche giocando offline, nella modalità carriera cambiare la formazione o fare un trasferimento è snervante. Chissà se anche su ps5 è così. Domani semmai provo a formattare la ps4 altrimenti farò il reso perché è ingiocabile

giuliolangella2 personalmente posso dirti che l unica vera prova che tu possa fare è collegare la ps4 direttamente al router con cavo lan. Nat 1 non c entra niente. Con nat 2 si riesce tranquillamente a giocare. Anzi per avere nat 1 di solito ci si espone a rischi.
Se dopo aver fatto questo tentativo riscontrerai ancora lag, il problema potrebbe essere rivolto ai server di psn anche se dubito perché altrimenti tanti utenti sarebbero furibondi. Ovviamente do per scontato che tu non abbia problemi di ping alto.

MoMa non riesco a collegarla direttemente, ma con il repeater fritz e cavo lan riesco ad arrivare anche a 70mbs download e 10 upload.. potrebbe essere un problema legato alla mia ps4?

• MoMa ha risposto a questo messaggio

giuliolangella2 Io anni fa ebbi il tuo stesso problema. Allora avevo fttc ma la velocità andava benone e di ping se ricordo bene avevo 25.
      Non c'era niente da fare con wifi laggava, avevo provato di tutto. Risolsi solo con cavo lan. ad oggi mai più un problema di lag, per cui ti consiglio nel limite del possibile di fare così.

MoMa cavo direttemente collegato al modem?

giuliolangella2 si dalla porta ethernet del modem/router alla ps4

MoMa salve ho seguito tutto la conversazione, ho lo stesso problema su ps5 e sono attaccato tramite cavo al modem e vado a 300 mb in download e 30 in upload. A inizio partita il Ping sta sui 30/40 e poi sale alle stelle e diventa in giocabile

Pado il tuo secondo me è un problema di ping, diverso da questo discusso qui.
            Hai provato a fare uno Speed test? Quanto hai di ping. 30-40 tutto sommato è un buon ping. Se come dici ti sale mentre giochi potrebbe essere anche un problema di server. Dovresti fare dei test sul ping. Se da speed test esci con un ping alto invece puoi sentire con il tuo isp.

MoMa come faccio uno speed test solo del Ping? Dallo speed test il Ping sta a 20 e anche nell’app del mio router mi indica 20/30. Ho un FRITZ box 6850 5g con SIM 5g

Allora il tuo problema probabilmente risiede in qualche server a cui ti colleghi.

Buona sera anche io ho il problema ma con PC non riesce proprio a trovare avversari con connessione tim fwa(connesione buona da speed test ) il problema che l anno scorso giocavo tranquillamente, metto connessione cellulare invece mi trova l avversario... come posso risolvere ?

7 giorni dopo

MoMa ciao scusami se rispondo in ritardo, ma ho risolto semplicemente resettando il fritz repeater, il ping è buono oscilla fra i 21 e 28, però non so per quale motivo ogni 10 minuti mi sale ad un picco di quasi 1000 e non riesco a giocare.. per caso sai quale potrebbe essere il problema?
              ti ringrazio in anticipo

No, non saprei.

Senza polemica, ma prima di postare eventuali problemi di qualsiasi tipo, bisognerebbe accertarsi di avere la configurazione migliore possibile con i propri dispositivi. Nel tuo caso dovresti collegare la PS4 direttamente al router, spegnere il wifi e scollegare tutti gli altri dispositivi in rete, lasciando (appunto) solo la PS4 connessa. Se il problema non si risolve allora non puoi farci nulla, perché la causa è fuori. Se invece il problema si risolve, la causa è la tua configurazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile