Alles andreagdipaolo Avevo già aperto un ticket con il supporto, mi hanno detto che passerà un tecnico fibercorp a cambiare l’ONT
gilgdm Ciao a tutti, il caso è in analisi presso la nostra struttura, al momento lato nostro sulla nostra parte logica non ci sono colli di bottiglia particolari (saturazioni), abbiamo comunque previsto un upgrade dell'area nel mese di ottobre, visto i trend di crescita. Trovo cmq anomalo che l'upload non vada oltre i 500 mega e che si ci siano dei download così variabili. Abbiamo ingaggiato FiberCop e abbiamo chiesto la sostituzione del ONT. Ti contatteremo appena avviene la sostituzione dell'ONT.
Alles denny86 Giusto per curiosità: hai uno script in cron per fare questi speedtest a ripetizione? Oppure cosa usi? https://github.com/alexjustesen/speedtest-tracker Questo progetto usando un container di docker. gilgdm abbiamo comunque previsto un upgrade dell'area nel mese di ottobre Ottimo, grazie gilgdm Trovo cmq anomalo che l'upload non vada oltre i 500 mega e che si ci siano dei download così variabili. Abbiamo ingaggiato FiberCop e abbiamo chiesto la sostituzione del ONT Confermo, il tecnico mi richiamerà per decidere un appuntamento per la sostituzione dell'ONT. Visto i problemi di Upload presenti sul Sercomm FG1000R, forse dovrei richiedere al tecnico se è possibile installare un ZTE in alternativa
andreagdipaolo gilgdm Trovo cmq anomalo che l'upload non vada oltre i 500 mega Sopra l'utente ha detto di aver impostato uno shaper per limitare la linea a 500
denny86 Alles ho un Server attaccato via lan che monitora e fa speed test ogni 15 minuti. Giusto per curiosità: hai uno script in cron per fare questi speedtest a ripetizione? Oppure cosa usi?
gilgdm Alles non abbiamo visibilità sugli ONT consegnati, il sercomm dal mio punto di vista NON dovrebbero proprio installarlo, ho chiesto ripetutamente di NON farlo, ma forse hanno dei residui di magazzino. Mi hanno comunicato che ci dovrebbe essere un appuntamento per 8 ottobre per sostituirlo.
Alles gilgdm ma forse hanno dei residui di magazzino. Leggendo sul forum avevo l’impressione che ormai è quello che danno fuori di default. Comunque sentendo l’operatore di fibercorp mi ha detto che quando il tecnico che lo installa mi chiamerà l’8, di chiedergli di mettere lo ZTE che così lui si sarebbe organizzato per recuperarne uno.
gilgdm oznoelr velocità superiore a 1, abbiamo riscontrato anomalie, ma ero convinto che non li installarlo più.
Alles gilgdm Buondì, oggi passato il tecnico, a cui ho chiesto se aveva uno ZTE. Fortunatamente gli era rimasto l’ultimo che arriva da una cessazione di un altra linea. Mi ha confermato che gli ZTE non gli arrivano più da installare, almeno sulla zona di Verona. Tutti sercomm. Con il nuovo ONT raggiungo i 900mbit di upload senza problemi https://www.speedtest.net/it/result/c/30685e40-33d5-40a7-923b-4c96b857fad4
SilkierLyric146 Alles ti hanno dato il v3 (bordi squadrati) o la vecchia versione (bordi stondati)? il test devi farlo su server con latenze superiori a 15-30 ms per vedere se ci sono anomalie.
simonebortolin Alles Mi ha confermato che gli ZTE non gli arrivano più da installare, almeno sulla zona di Verona. Tutti sercomm. Strano... In zona Verona ci sono testimonianze del nuovo F6006 v3 (senza border radius). Alles comunque potresti ridurre il numero di speedtest ad uno all'ora...
SilkierLyric146 Alles Mi ha confermato che gli ZTE non gli arrivano più da installare, almeno sulla zona di Verona. Tutti sercomm Alles anche a me a vicenza mi era stato detto questo , magari in futuro inizieranno ad arrivagli solo quelli nuovi , oltretutto quei pochi che avevano se li tenevano per certe località , in cui per qualche ragione i Sercom non funzionavano (ad esempio mi fa, il comune di Camisano - deduco un qualche tipo di mancata compatibilità lato OLT?)
Alles SilkierLyric146 ti hanno dato il v3 (bordi squadrati) o la vecchia versione (bordi stondati)? è un ZTE ZXHN F6005 come questo SilkierLyric146 il test devi farlo su server con latenze superiori a 15-30 ms per vedere se ci sono anomalie. su server a Londra (33-38 ms) ho quasi gli stessi risultati
SilkierLyric146 Alles quello li funziona bene su router con il flow control, lo speedtest che hai fatto lo hai fatto con link a 2.5 giga?
Alles SilkierLyric146 quello li funziona bene su router con il flow control ora cerco come impostarlo sul mio OPNsense SilkierLyric146 lo speedtest che hai fatto lo hai fatto con link a 2.5 giga? si, ma al momento sembra ci sia il traffico un pò congestionato, su server più vicini raggiungo 1350 in DL
SilkierLyric146 Alles no beh allora se su quei server arrivi a comunque quasi 1 giga in UP, vuol dire che il flow control è già attivo e sta facendo il suo lavoro👍 (avevo il dubbio del link visto il DL basso)
Alles SilkierLyric146 il DL basso il DL va ad orari 😅 se guardi gli screen ad inizio thread, ho il peak di 2100mbit da mezzanotte alle 7. confido nell'futuro upgrade della zona verso ottobre menzionato da @gilgdm 😆
Alles simonebortolin comunque potresti ridurre il numero di speedtest ad uno all'ora... già cambiato a 1/h😄 simonebortolin Strano... In zona Verona ci sono testimonianze del nuovo F6006 boh, questo mi ha detto il tecnico fibercorp
Alles SilkierLyric146 ci sono dei tecnici o rappresentanti di fibercorp sul forum che potrebbero fare più luce sulla questione? giusto per sapere