lollingbb
Come ti è stato già menzionato, acquistare un Netduma R3 dal sito ufficiale (non posto il link perché magari viene bannato dal questo forum, cercalo tu).
Il loro forum di supporto in caso di problemi è esaustivo ai massimi livelli.
Io ho la primissima versione,R1, ti dico solo che se utilizzi il Geofence potresti impiegare molti minuti in più per trovare una partita…….ma ne vale la pena poter giocare sul server Italiano con Ping di 6-10 ms.
Un costo accessibile ma che con FTTH sarà un po’ una palla al piede.
Il QoS semplicissimo da comprendere, molta grafica e dati in tempo reale…..tutto sfarzo per vendere il prodotto ma validissimo, in pratica per chi vuole fare QoS senza conoscere alcun che di reti.
Di contro potrei consigliarti un Asus Wifi7, io ho il GT-BE98, installando il firmware Gnuton/Merlin potrai beneficiare di Cake……….un QoS di cui non dovrai preoccuparti di nulla….. al massimo un paio di opzioni scaricando l’opzione grafica…..anche questo fatto apposta per stare e giocare sereni.
Qui il costo sale di parecchio ma sei sicuro che quando sarai cablato da FTTH non dovrai cambiare router.
Ciao
P.S. Dimenticavo di menzionare che su tutti i router Wifi7 Asus il QoS nativo non funziona!!!
Quindi per forza di cosa bisogna installare il firmware Merlin.