tnvir06 La password la avevo, il mio account attuale è valido, ed ha associati entrambi i dispositivi correttamente. E' la Apple che mi ha chiesto il ripristino con l'email di 4 anni fa (Che ho regolarmente cambiato perchè disattivata per il mio account iCloud), e mi ha bloccato il dispositivo usato fino a 5 minuti prima.
Io conservo la fattura ma ci ho messo 3gg per ripristinarlo.
AndreaCicca Sono d'accordo con te, ma se mi rubano il dispositivo lo puoi bloccare tramite segnalazione alla Apple stessa, tipo l'IMEI del Cellulare, stessa cosa con il Seriale del dispositivo (che è dietro la scatola).
Detto questo, io lavoro come Ingegnere Informatico, e credo di capire cosa sia successo:
1) Quando registri un prodotto, nei Data Base Apple viene registrata l'utenza (Email, CF, Ecc) e serve in futuro per eventuali attivazioni;
2) In caso di modifica della password, vengono fatte delle UPDATE nei Data Base Apple con le nuove informazioni;
3) NEL MIO CASO, 4 ANNI FA NON HANNO AGGIORNATO L'EMAIL DI ATTIVAZIONE INIZIALE, MA SOLO QUELLA ATTUALE, pertanto si era creata una sorta di "UTENZA FANTASMA";
4) In caso di ripristino, sono andati a leggere un CAMPO DEL DATABASE NON AGGIORNATO CON L'EMAIL ATTUALE MA CON QUELLA ORIGINARIA DI 4 ANNI FA;
Per fortuna l'assistenza di secondo livello ha capito il problema e l'ha resettata, permettendomi di accedere AL MIO PERSONAL COMPUTER APPLE...altrimenti avevo davvero un FERMA CARTE DA 1300 €...