• Mobile
  • Redmi Note 9 PRO, si riavvia continuamente in fastboot

Salve a tutti stamane ho sostituito la batteria del redmi note 9 pro, tutto bene per qualche ora, ( la batteria è originale xiaomi), ho caricato il telefono e l'ho usato per un po'
ho notato che vedendo alcuni reel il volume si abassava da solo ( come se qualcuno premesse volume giù)
( ogni tanto negli anni notavo questa cosa, ma non ci ho fatto più di tanto caso)
fatto sta che di punto in bianco si è riavviato e continua a farlo dalle 17, in modalità "fastboot", ( fastboot, senza la solo con l'icona e senza nessun menù a tendina)
ho provato il tasto di accensione per 15 sec
ho provato vol giù + accensione
vol su + giù + accensione per la modalità provvisoria

si riavvia, vibra, ma dopo un secondo parte il fast boot

ho anche ricambiato la batteria pensando fosse un problema hardware, ma continua a farlo sia con una che con l'altra...
ho scollegato anche il cavo flat della batteria, aspettato qualche minuto, ma appena lo ricollego parte in riavvio il fastboot

idee?

scheda madre andata?
oppure un problema di lcd? ( mai rotto, sempre quello originale)

grazie

molto probabilmente e' rimasto qualche tasto premuto acc... ecc..

mariop
    È un problema successo anche a mia sorella tempo fa, sullo stesso telefono.

Si è incastrato/rovinato il tasto volume giù, per questo va in modalità fast-boot.
    Lo legge come premuto all'avvio.

Sono riuscito a far bootare normalmente il telefono tramite un programma proprietario per PC, non ricordo il nome.

Per il tasto mi è bastato metterci qualche goccia di alcool denaturato in modo da pulire e non rovinare nulla.

ok ragazzi grazie innanzitutto , c'è un piccolo circuito, provo con alcol isopropilico?

mariop provo con alcol isopropilico?

Yes, stacca la batteria per sicurezza.

Pulisci anche i tasti fisici.

Vai tranquillo... metti un po di alcool e premi ripetutamente il tastino.
      io uso spray pulisci contatti a secco

sto provando ragazzi
      una volta solo sono riuscito a riavviarlo
      dopodichè sempre e solo boot mode
      ho ho smontato di nuovo i tasti e ho messo l'alcol anche sul microcircuito/flat
      aspetto un po' e vediamo

• Jack93 ha risposto a questo messaggio

mariop
        Detto da tecnico riparatore di telefoni fai prima a ordinare flex tasto power e volume su aliexpress e cambiare i tasti oppure se ti servono solo i dati accendi appena si accendi alzi un po’ la scheda madre in modo che non tocchi i tasti e fai trasferimento dati su nuovo telefono con alcool non risolvi nulla se tasto è danneggiato .nota succede spesso ai telefoni xiaomi questa cosa del tasto indipendentemente dal modello dico perché ne ho riparati un sacco

• mariop ha risposto a questo messaggio

Jack93 ok , ti ringrazio
          effettivamente tranne una volta che si è avviato , sta continuando sempre a riavviarsi in fastboot
          eventualmente potrei sperdirtelo per una riparazione veloce? ( avresti pronti i cavi?)

mariop
            No non faccio riparazioni via spedizioni posso solo aiutarti dando suggerimenti

Jack93
              va bene, grazie comunque

ragazzi vi aggiorno , portato il telefono in assistenza , ma putroppo oltre al circuito tasto volume vi è un problema sulla scheda madre che impedisce il corretto avvio
              mi hanno detto che non conviene tentare la riparazione in quanto il telefono è datato e il tel va in blocco
              ( avevo infatti notato che ultimamente aprendo le foto da galleria ci metteva pareccchio tempo rispetto al solito, ma non ci avevo prestato attenzione più di tanto)
              mi stanno salvando i dati

ciao ragazzi sono riuscito a ripristinare il telefono provvisoriamente
              @Jack93 ho seguito il tuo consiglio e ti ringrazio di cuore
              ho "sollevato" la scheda per non continuare a far fare contatto e sono riuscito a riavviarlo
              in attesa del ricambio ho applicato un pezzettino di nastro isolante sul contatto del flat danneggiato
              ho notato però che la luminosità automatica non funziona più ( forse avrò abbondato con alcol isopropilico danneggiando il circuito)
              quindi ti chiedo, la luminosità automatica, viene regolata dal sensore di prossimità?
              oppure che qualche altro chip che va controllato? ( se riesco a ripristinarlo bene ,altrimenti pazienza)
              dovrebbe essere questo qui?
              [https://www.ebay.it/itm/266164579414?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160811114148%26meid%3Dcd5a526d87c64d1ba729ab8507dedda5%26pid%3D100667%26rk%3D2%26rkt%3D8%26sd%3D335104146618%26itm%3D266164579414%26pmt%3D0%26noa%3D1%26pg%3D2351460%26brand%3D-%2BSenza%2Bmarca%252FGenerico%2B-&_trksid=p2351460.c100667.m2042](https://)

mariop
                La luminosità è regolato dal sensore di prossimità prova fare così una chiamata vedere se si spegne schermo quando ci metti qualcosa vicino se si spegne vuol dire che hai rotto qualcos’altro ed è meglio valutare di cambiare telefono che trovare proprio la parte danneggiata è difficile ed costoso

Jack93
                  ciao ho provato ad essettuare una chiamata, ma lo schermo rimane sempre acceso( anche quando lo metto all'orecchio), mentre normalmente si dovrebbe spegnere...
                  questo sensore si rompe? oppure è raro che succeda?

mariop
                    Raro che succede prova a cambiarlo

Jack93
                      ok, sicuramente sarà stata colpa mia duarante lo smontaggio
                      visto il costo irrisorio ci provo!
                      quelle inserzioni di ebay possono andar bene?

mariop
                        Non riesco dirtelo dovrei avere telefono con me e aver il sensore e confrontare con l’immagine per essere sicuro che è quello

Jack93 si li ho confrontati io quando l'ho aperto, dall'immagine sembrano identici

mariop
                            Allora proverei buona fortuna

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile