Ciao a tutti.
Ho una linea iliad FTTH e sto usando da mesi la iliadbox in ONT mode. Uso openwrt sul router.
Nessun problema con l'ipv4, ho il mio ip statico e l'interfaccia su openwrt va senza problemi.
Invece non ho mai avuto tempo di configurare correttamente ipv6, e quando ho provato non ci sono riuscito. Ammetto di sapere ben poco di ipv6 🙂
Mettendo su openwrt un'interfaccia WAN DHCPv6 client, non succede nulla: questo anche avendo messo dalla configurazione dell'iliadbox come next hop l'ip dell'interfaccia che uso come wan6 su openwrt (fe80::...). Posso tirare su l'interfaccia ma non viene assegnato nessun IP.
Quello che posso fare è configurare un IPv6 statico sull'interfaccia WAN6 su openwrt e a quel punto il router può risolvere e pingare indirizzi ipv6, ma non riesco ad assegnare gli IPv6 ai device in LAN (che quindi restano in ipv4).
Credo che questo secondo problema sia più legato a openwrt (e alla mia non conoscenza di ipv6), quindi la prima domanda è: come dovrebbe funzionare con la iliadbox? Mi sarei aspettato di ricevere i'ipv6 e il prefisso per la delegation direttamente sull'interfaccia dhcpv6 che ho su openwrt, ma non succede nulla.
Grazie!