metalgta Nel frattempo sto parlando via whatsapp col gentilissimo Michele Bandinu che giustamente a suo modo di vedere mi sconsiglia Wind e mi propone la FWA di pianeta fibra
Ma parliamo della FWA su rete Linkem/Opnet o Eolo? Perché se è Linkem/OpNet sia Tiscali che PianetaFibra la rivendono pari pari (IP opnet, SIM opnet, CPE opnet), quindi perché non proportela tramite Tiscali? non risulti coperto tramite tiscali?
Se invece parliamo della FWA su rete Eolo tutt'altra storia...
Comunque ora come ora 600Mbps in download e soprattutto 50Mbps in upload su rete OpNet non li puoi vedere, in futuro quando verrà fusa con la rete WindTre (tra 1-2 anni probabilmente) li potrai vedere probabilmente.
Il problema della FWA W3 è principalmente il fatto che può connettersi anche al 4G o al 5G DSS e che se ti trovi male tra installazione, apparati etc... se ne vanno via 400-600€.
A questo punto potresti valutare anche la FWA di Fastweb. La FWA di Fastweb non ha vincoli così importanti, usa la rete di W3 o di OpNet (ex Linkem) ma esclusivamente in 5G N78 (standalone), se il 5G N78 non prende non ti attivano e se non ti convince lo speedtest puoi chiedere al tecnico di smontare tutto. Sul sito fastweb ti darà coperto con velocità 100/10, ma spesso questo limite non è effettivo (cioè vai di più), ma ovviamente io non garantisco niente.