francescofdd5 Andrea95 In quel caso è sicuramente problema della power station, se hai soldi da spendere opta per un fritz box, perchè per questo tipo di problema vodafone non ti cambia il modem
Andrea95 francescofdd5 Si avevo già pensato per un fritzbox , prima però volevo capire se il problema era quello 😬
Hadx Andrea95 Infine il lag pesante c'e quando si scarica qualcosa come un applicazione per esempio che il ping è salito per qualche secondo a 300 per poi tornare sui 40 e stabilizzarsi . Compra un router serio con gestione del QoS all'altezza.
Pytony98 Hadx quale sarebbe un router con la gestione del QoS all'altezza? Perchè io ad esempio ho bufferbloat pesante con un fritz box 3490 e una connessione a 10 mega, se vengono usati anche solo 2 mega su 10 il ping schizza a 1000 in un batter d'occhio, (invece saturando l'upload il ping resta stabile sui 90ms e non riesco a spiegarmelo) è vero che le ADSL soffrono di più questi problemi però mi sembra eccessivo.
Andrea95 Hadx Faro qualche prova con un'altro modem tp-link che in adsl andava meglio e supporta la Vdsl e vi faro' sapere . Nel caso mi orienterò per il fritz ! Grazie per le risposte
francescofdd5 Pytony98 Consigliavo proprio un fritz, io con il tim hub se qualcuno scaricava o caricava si bloccava tutto. Con il fritz 7530 non mi succede più, sono veramente soddisfatto, tipo oggi stavo caricando su drive dei file, scaricando dell'altra roba, videoconferenza mia e altri 3 in casa cosi e tutti andavano benissimo
Hadx Pytony98 quale sarebbe un router con la gestione del QoS all'altezza? I classici per spendere poco mikrotik, ubiquiti, ecc. Per qualcosa di più serio, Cisco, Juniper, Huawei.
Andrea95 francescofdd5 Non sono riuscito a collegare il tp-link 8970 V1 alla linea Vodafone con i parametri della guida . Non so per quale motivo , di sicuro sbaglierò qualcosa . A questo punto farò la prova comprando un nuovo modem , il dubbio è se il problema lo riscontrerò anche con il modem nuovo 😅
Andrea95 Hadx Avevo intenzione di prendere un Asus o un fritzbox budget intorno ai 200€ Per quanto riguarda il tp link è un w8970 v1 ma non riesco a configurare i parametri . Sulle info mi da dsl ready ma non capisco perché una volta inserito l'incapsulamento E il Nat non si connette
Andrea95 francescofdd5 Hadx Avendo una linea Vodafone mi consigliate un fritzbox 7590 o un Asus Rog rapture ?
Andrea95 francescofdd5 Appena smette di lavorare mio fratello ti mando tutto . Ho intenzione di prendere anche una presa rj11 perche quella attuale ( tripolare ) secondo me limita il download .
Andrea95 francescofdd5 Si è tutto apposto , aprendo la scatola dove arriva il cavo da fuori , c'è un'altra scatolina telecom che all'interno è come se fosse nuova e da lì poi partono i fili che vanno alla presa tripolare . L'ho aperta e anche lì lo stato della presa è come se fosse nuova però ho sentito dire sul forum che cambiando quella presa si guadagna qualcosa
Andrea95 francescofdd5 Intanto per risolverne una ho cambiato la presa tripolare con quella rj 11 e ho guadagnato più di 10 mega in down , il modem mi aggancia sui 40 adesso . Capace guadagnerò qualcosa in più con il Fritz e posterò tutti i risultati , per il resto più di così non potrò fare 😬
Andrea95 Hadx No certo , quello che cerco è non avere problemi di questo genere come sto avendo con la Vodafone station ..
Andrea95 francescofdd5 Hadx Buonasera a tutti ! Finalmente dopo tanto tempo con il Fritz sono riuscito a risolvere tutti i problemi !!! Il ping si alza difficilmente e arriva ad un massimo di 45/50 Questo modem è veramente come lo descrivono ! Una Bestia ! Vi allego i parametri della mia linea , considerando che sta diluviando ed il modem aggancia qualcosa di meno
Andrea95 francescofdd5 Hadx Ho cantato vittoria troppo presto , ho provato a fare un download con un telefono ed il ping si è alzato in game a 233 per poi tornare dopo qualche secondo a 23 , avevo fatto tutte le prove possibili collegando tutto insieme e non ho avuto problemi . Per caso devo impostare qualcosa nel modem ? grazie