x_term Andrea95 no, deve essere dovuto unicamente alle condizioni della tua linea. Purtroppo col modem Vodafone non si può sapere più di questo (servirebbe l'HLog).
Andrea95 x_term Ma perché si ferma a 30 mega ? E non va di meno ? Sembrerebbe proprio una linea con la 30 a parte l'upload
Hadx Andrea95 Te l'ho scritto sopra il profilo 30/3. Senza neppure arrivare a considerare l'upload, la portante in download del 30/3 è comunque maggiore della tua portante attuale. Quindi abbiamo la certezza che la limitazione non è commerciale. Per il resto la linea pare ben più lunga di 550 metri e ha anche un po' di errori. Non è possibile direi di più senza informazioni più avanzate.
Andrea95 Hadx Grazie per le riposte , fibermap indica 554 metri dal cabinet . Quindi l'unica cosa sarebbe mettere un modem come un fritz per indicare i valori e vedere dove sta il problema giusto ? O chiamare direttamente un tecnico
Hadx Andrea95 Il Fritz ci darà sicuramente informazioni aggiuntive utili, ma non è detto che ci sia un problema, la tratta potrebbe semplicemente essere lunga.
Andrea95 Hadx Ho capito , per risolvere almeno qualche errore è possibile fare qualcosa oppure no ? Per il resto lascerò tutto così a questo punto ...
Hadx Andrea95 Se sono legati all'impianto si, seguendo il link sopra e controllando come sono messi i giunti, se c'è ossidazione sulle prese/giunti, se i cavi sono in buono stato. Se sono invece legati alla tratta esterna, si dovrebbero provare le varie coppie disponibili in chiostrina e collegarti a quella migliore.
Valehz Scusa ma prima hai postato questo con degli errori sulla LAN Andrea95 Sapresti dirmi da che cosa potrebbero derivare questi tipi di errori ? E poi hai postato le statistiche di linea, insomma qual è il problema?
Hadx Andrea95 Parla esplicitamente di problema sulla LAN, che peraltro puoi vedere che si è sincronizzata a 10 Mbps ad un certo punto.
Andrea95 Hadx Allora ho fatto controllare l'impianto di casa E risulta tutto okay . A questo punto il problema rimane fuori casa 😅
Andrea95 Hadx Aggiornamento mi ha chiamato poco fa il tecnico e ha aperto una segnalazione . Mi ha detto che a questa distanza non potrei superare i 30/40 mega La mia distanza è di 554 metri ( a questo punto non veritiera ) visto che o la linea fuori è degradata oppure sono più distante Ho visto alcuni utenti arrivare a 50 e speravo qualcosa di più di 30 Tutto sommato sono contento per gli altri dati è meglio di com'era prima . grazie per le vostre risposte
Andrea95 Hadx Scusami se riapro questa discussione ma non riesco a capire questa cosa . Visto la mia attuale linea sto riscontrando delle anomalie strane durante il game ( sono un giocare competitivo su Battlefield 5 ) Tralasciando il Ping che ritengo molto buono 20/25 , alcune volte peró il Ping mi sale a 300 per qualche secondo . Ora mi domando , ma è possibile con quasi 20 di upload avere questi problemi ? I miei amici hanno una Trenta mega inferiore e non hanno problemi pur avendo altre gente collegata . Anch'io ho i miei che usano you tube Instagram Facebook ecc ma non fanno chissà cosa . Mi chiedevo se a questo punto fosse un problema della Vodafone station . La linea è stabile e non ha cali ( ha diversi errori crc ma non influenza sulle prestazioni )
Andrea95 francescofdd5 Ho controllato l'uscita del cavo che vieni da fuori che va diretto ad'una sola presa telefonica dove è collegato il modem ( non ci sono filtri od altre cose ) , io e mio padre abbiamo aperto la presa e i collegamenti sono tutti apposto . Non c'e niente di lento , ossidazioni o fili scoperti . L'impianto era stato fatto da dei tecnici 10 anni fa
francescofdd5 Andrea95 L'upload non centra Gli errori CRC da quel che ne so sono quelli importanti. Fai conto che se hai un errore CRC i pacchetti trasmessi sono persi e vengono ritrasmessi e quindi si alza il ping
Hadx Andrea95 Apri il prompt dei comandi, scrivi: ping 'indirizzo ip del server di gioco' -t E lascialo andare per un'oretta.
Andrea95 francescofdd5 Quindi come posso risolvere questo problema? L'impianto di casa è ok ! Devo per forza chiamare il tecnico ? Sul modem e negli speed test non perde Picchetti
Michi_d Andrea95 da quanto tempo è acceso il modem? Se è acceso da questa mattina, 200 crc sono un po' tantini