Andrea95 Buongiorno ragazzi come premesso da Vodafone oggi mi hanno coperta con la vdsl ma mi hanno limitato a 30 mega , sono distante 550 metri da cabina . Per quanto riguarda Ping è upload sono molto contento ma per il download mi aspettavo qualcosa di più !
x_term Andrea95 non mi sembra una limitazione tipo quella di TIM, il tuo upload è a 17Mb, con TIM saresti limitato a 3Mb...
Andrea95 x_term Si intendevo a 30 in download , il modem riceve 31 e nello speed test mi da in torno ai 30 quindi l'impianto è apposto no ?
Michi_d Andrea95 prova con questo: http://fibra.click/sezionare-impianto Andrea95 Si scusami intendevo che mi limita a 30 in download Impossibile
Andrea95 Michi_d L'impianto a me sembra ok 😅 Allora perché la velocità che arriva al modem è di 31 mega ? Quello che voglio dire , è possibile che Vodafone mi ha limitato per evitare sovraccarichi ? Soprattuto in questo periodo ?
Andrea95 Michi_d L'impianto è ok , il doppino esce dalla scatola di derivazione e va subito alla presa dove è collegato il modem . Non ci sono altre prese collegate , è identica all'immagina della guida riportata in alto 😊
x_term Andrea95 no, deve essere dovuto unicamente alle condizioni della tua linea. Purtroppo col modem Vodafone non si può sapere più di questo (servirebbe l'HLog).
Andrea95 x_term Ma perché si ferma a 30 mega ? E non va di meno ? Sembrerebbe proprio una linea con la 30 a parte l'upload
Hadx Andrea95 Te l'ho scritto sopra il profilo 30/3. Senza neppure arrivare a considerare l'upload, la portante in download del 30/3 è comunque maggiore della tua portante attuale. Quindi abbiamo la certezza che la limitazione non è commerciale. Per il resto la linea pare ben più lunga di 550 metri e ha anche un po' di errori. Non è possibile direi di più senza informazioni più avanzate.
Andrea95 Hadx Grazie per le riposte , fibermap indica 554 metri dal cabinet . Quindi l'unica cosa sarebbe mettere un modem come un fritz per indicare i valori e vedere dove sta il problema giusto ? O chiamare direttamente un tecnico
Hadx Andrea95 Il Fritz ci darà sicuramente informazioni aggiuntive utili, ma non è detto che ci sia un problema, la tratta potrebbe semplicemente essere lunga.
Andrea95 Hadx Ho capito , per risolvere almeno qualche errore è possibile fare qualcosa oppure no ? Per il resto lascerò tutto così a questo punto ...
Hadx Andrea95 Se sono legati all'impianto si, seguendo il link sopra e controllando come sono messi i giunti, se c'è ossidazione sulle prese/giunti, se i cavi sono in buono stato. Se sono invece legati alla tratta esterna, si dovrebbero provare le varie coppie disponibili in chiostrina e collegarti a quella migliore.
Valehz Scusa ma prima hai postato questo con degli errori sulla LAN Andrea95 Sapresti dirmi da che cosa potrebbero derivare questi tipi di errori ? E poi hai postato le statistiche di linea, insomma qual è il problema?
Hadx Andrea95 Parla esplicitamente di problema sulla LAN, che peraltro puoi vedere che si è sincronizzata a 10 Mbps ad un certo punto.
Andrea95 Hadx Allora ho fatto controllare l'impianto di casa E risulta tutto okay . A questo punto il problema rimane fuori casa 😅
Andrea95 Hadx Aggiornamento mi ha chiamato poco fa il tecnico e ha aperto una segnalazione . Mi ha detto che a questa distanza non potrei superare i 30/40 mega La mia distanza è di 554 metri ( a questo punto non veritiera ) visto che o la linea fuori è degradata oppure sono più distante Ho visto alcuni utenti arrivare a 50 e speravo qualcosa di più di 30 Tutto sommato sono contento per gli altri dati è meglio di com'era prima . grazie per le vostre risposte
Andrea95 Hadx Scusami se riapro questa discussione ma non riesco a capire questa cosa . Visto la mia attuale linea sto riscontrando delle anomalie strane durante il game ( sono un giocare competitivo su Battlefield 5 ) Tralasciando il Ping che ritengo molto buono 20/25 , alcune volte peró il Ping mi sale a 300 per qualche secondo . Ora mi domando , ma è possibile con quasi 20 di upload avere questi problemi ? I miei amici hanno una Trenta mega inferiore e non hanno problemi pur avendo altre gente collegata . Anch'io ho i miei che usano you tube Instagram Facebook ecc ma non fanno chissà cosa . Mi chiedevo se a questo punto fosse un problema della Vodafone station . La linea è stabile e non ha cali ( ha diversi errori crc ma non influenza sulle prestazioni )