leoventu Bro ho lavorato in negozio di telefonia brandizzato e so di quello che dico. E a "loro" non cambia una mazza se tu vai a 100 o 1000 il costo rimane li. (Di solito é più costoso andare con servizi obsoleti perché sono PEGGIORI energeticamente e funzionalmente). La cosa che cambia é attivare un nuovo contratto. Ora Vodafone permette l'aggiornamento gratis (non posso dimenticare di quanto faccia schifo NEXT e i suoi surrogati), te lo garantisco, TIM lo permette, WIND lo permette, DIMENSIONE lo permette. E prendo quello che hai detto te passerresti da MAKE (VODAFONE) a VULA (TIM), lo hai scritto te, io passerei da Easy IP (TIM) a Easy IP (TIM). Te dimmi dov'é sto abbisso nel modificare in centrale non il cavo, il profilo. É un gioco per far fruttare nuovi contratti che tutti gli operati che ho citato su fanno (forse si salva Dimensione) imponendo al cliente di chiudere e riaprire ma francamente non ci tengo a farlo e se posso lo evito. E si se posso avere 2Y pagando X mi va bene.
Io ho bisogno di sapere se qualcuno é in qualche modo riuscito a fare un aggiornamento con il servizio di Poste.