emanueleiezzi @TheMarsican Ciao, ho una soluzione praticamente identica. L'unica differenza è che la mia è stato un abbattimento e ricostruzione: ovvero che la casa che c'era prima era connessa alla linea telefonica. Sarebbe possibile evitare di ripagare l'allaccio in questo caso e fare un ripristino? Grazie
TheMarsican emanueleiezzi Sarebbe possibile evitare di ripagare l'allaccio in questo caso e fare un ripristino? No, una ristrutturazione completa si configura come allaccio nuovo fabbrico.
Lorenzo1635 TheMarsican Anche se il numero di UI resta invariato? Che senso ha? Non ha impatto sull'occupazione di risorse
emanueleiezzi TheMarsican Chiaro, grazie mille. Colgo l'occasione per fare un'altra domanda: l'elettricista di allora non ha provveduto a fare una predisposizione per la linea telefonica. Dovrò farla prima della richiesta di lottizzazione?
TheMarsican emanueleiezzi l'elettricista di allora non ha provveduto a fare una predisposizione per la linea telefonica. Dovrò farla prima della richiesta di lottizzazione? Teoricamente si, però è da capire da dove arriverà il cavo.
MicheleBandinu emanueleiezzi ci fornisci l'indirizzo? se oreferisci anche in privato via whatsapp 3701331635
Lionardo @TheMarsican ciao, scusate se mi intrometto, anche io ho una situazione simile. A seguito di ristrutturazione esterna è stato rimosso il cavo che dal palo arrivava ad ancorarsi su facciata per poi proseguire su essa e scendere nel corrugato. La linea era comunque morta da anni, nel senso che dal palo in poi non esisteva più e pochi mesi prima la linea era stata distrutta dall' ennesimo incendio, durante questi lavori di ristrutturazione hanno ripiantato i pali e passato i cavi delle uniche due linee ormai attive dei miei vicini. La chiostrina si trova a 1.8km. Se un futuro fibercop decidesse di coprire la zona, debbo fare nuova lottizzazione? La contrada è senza nuneri civici, dunque se faccio verifica copertura da fttc ma la linea è lunga.Dentro casa è rimasta la presa telefonica con il corrugato anche se è stato predisposto un nuovo corrugato da dove arriva il cavo starlink.
TheMarsican Lionardo Intanto spero che durante la ristrutturazione lo spostamento dell'infrastruttura sia stato fatto da Fibercop, altrimenti è stato svolto un lavoro ''illegale''. Il fatto è che se non avete un civico mi sembra che la lottizzazione non possa essere effettuata, perchè è un parametro richiesto. Magari prova a contattare il 800.41.44.72 che è il numero verde per questo tipo di cose e prova a chiedere informazioni.
Lionardo TheMarsican Ma fibercop non possiede un database con le ui allacciate alla rete? Il nostro allaccio fu effettuato a spese nostre 35-40 anni fa, e anche allora non c'erano numeri civici. Grazie della risposta.
TheMarsican Lionardo Teoricamente si, ma legalmente una ristrutturazione vale come se fosse una nuova costruzione. Per il resto potresti anche semplicemente provare ad attivare un contratto e vedere se ti tirano un nuovo cavo. Sta di fatto che non avreste dovuto toglierlo senza pagare Fibercop per farlo, in quanto è di sua proprietà.