cagnulein esistono dimostrazioni/pagine web sull’argomento aggiornamento firmware del b525s?

cagnulein
    Si, la rete WindTre per ora non supporta il VoLTE.
    Ma intendi un firmware ufficiale di Huawei ?

Quella guida è per sbloccare un modem brandizzato. Buona a sapersi 😉
      Ho avuto tra le mani uno "stock" di Huawei e non ricordo l'opzione VoLTE.. l'avranno introdotta con qualche aggiornamento.
      Ottima notizia.

Technetium si hai ragione, il video l'ho linkato solo far capire la procedura.

cagnulein il mio è no-brand, quindi mi interesserebbe qualcosa di meno ‘invasivo’

ochoalmocho anche il mio è no brand, ma comunque devi passare dallo sblocco del bootloader per mettere su un firmware moddato 😉

Technetium Il B715 ha il supporto al VoLTE, quindi se supportato dall'operatore, puoi chiamare rimanendo in LTE.

Anche il B525 supporta il VoLTE a livello hw. Per poterlo attivare bisogna però moddare la Web UI del router! 🙁

Ottimo. Non lo sapevo proprio.
            Chissà perchè huawei non l'ha attivato sul suo firmware.. boh..

A quanto pare Huawei produce questi router 4G soprattutto su richiesta/specifiche di operatori mobili. Per il nostro paese è stato prodotto il B525s-23a su specifiche TIM. Ad esempio per la Finlandia e la Francia producono il B715s-23c (DNA e Free Mobile) Germania ha lo Huawei B528s-23a (Vodafone Gigacube), Austria il B529s-23a (HomeNetBox T-mobile), etc. Esistono modelli anche per mercati sud americani ed arabi ...
            Producono più di 20 modelli diversi se ti può interessare ... 😃
            Quindi tecnicamente, come hardware, costruiscono dei buoni router, poi li "castrato" su specifiche del cliente di turno. 🙁
            Sottobanco Huawei qualche modello non brandizzato lo vende, senza tanto pubblicizzarlo e senza manco un reale supporto sul proprio sito. 🙁
            Probabilmente per rispettare il contratto di fornitura con i brand che glielo hanno commissionato non sblocca tutte le funzionalità.
            Poi vuoi perché qualche smanettone ha trovi le pagine nascoste della Web-UI vuoi perché Huawei invece di lasciare completamente bloccato il fw lascia un accesso con qualche protocollo che consente di selezionare le bande e/o di aggregarle, grazie a questi "sotterfugi" i router Huawei hanno un certo appeal. 😉
            Huawei quindi cerca di tenere il piede in 2 o più scarpe; non mi stupisco che Trump l'abbia bannata, il comportamento che hanno è veramente "poco serio", poco rispettoso dei contratti che hanno sottoscritto e poco rispettoso degli operatori mobili e delle regolamentazione tecnica in materia. 🙁

un anno dopo

Luky Scusate se riesumo questo thread, ma non capisco come aggiungere il VoLTE al mio B525-23a.
            Ho trovato il firmware 11.190.65.00.00. ma non capisco se contiene già la WEB_UI che abbia la funzionalità VoLTE.
            Qualcuno sa darmi qualche dritta, per favore?

14 giorni dopo

Mi associo alla richiesta di dyno.
            Sul mio router, dopo aver installato la versione B525s-23a_Update_11.190.65.00.00_AT_04.01_G1.exe è comparso il menu VoLTE, ma anche attivando la funzione, non si registra sulla rete IMS.
            Utilizzo una sim ho. su cui il servizio è sicuramente attivo (inserita su un telefono redmi note 9 pro VoLTE funziona regolarmente)
            Grazie

davide100 Utilizzo una sim ho. su cui il servizio è sicuramente attivo (inserita su un telefono redmi note 9 pro VoLTE funziona regolarmente)

Il volte ho. funziona solo sui dispositivi abilitati da Vodafone, il redmi è tra questi, mentre il b525 no e quindi non andrà mai.

Quindi il protocollo con cui si registra sulla rete riconosce quale dispositivo utilizza l'utente? Se chiamo Vodafone me lo attivano secondo te?

7 giorni dopo

davide100 Ciao
              Come hai fatto ad aggiornarlo ? hai un link per scaricare l'update con spiegazioni?
              grazie

5 giorni dopo

Ciao Paolo
              Ho seguito le istruzioni al link: https://nlab.pw/aggiornamento-firmware-huawei-b525/
              le ho eseguite fino al punto al punto 4 compreso, poi ho semplicemente avviato il file exe che installa il firmware che ho scaricato qui:
              https://drive.google.com/file/d/1bV4hopxEGHG-SCT7YAy-yX3c82I2im1p/view?usp=sharing
              ( indirizzo reperito dal gruppo di discussione tim: https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/aggiornamento-firmware-Tim-Hub-4g-Huawei-B252s-23a/td-p/11214/page/5 )
              Ciao

GRAZIE! Ci provo!

8 giorni dopo

Luky ciao, ho acquistato un b525, ha il menu volte attivo ma con sim ho mobile risulta sempre ims non registrato, anche con wind3 e Kena. nel mio smartphone navigo in lte e chiamo allo stesso tempo ma la stessa sim nel b525 va in 2g/3g...Sai come si fa ad usare il volte su b525? Grazie mille

davide100 sono nella tua stessa situazione...hai risolto per caso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile