Ciao Lorenzo1635 ho un update sull'ONT. ### Sono riuscito a farmi portare un altro ONT sempre per vie ufficiali e proprio oggi mi hanno consegnato uno ZTE ZXHN F6005. Aimè il tecnico ha constatato la luce verde fissa del GPON e mi ha salutato come aveva fatto il precedente che mi aveva consegnato il Nokia.
Ho subito contattato il supporto Premium per effettuare un altro tentativo di configurazione da remoto ma senza successo. In un paio di giorni mi metteranno in contatto con un tecnico più esperto con i router ASUS.
Comunque attaccando la Vodafone Station a valle dell'ONT non va su internet, ho provato a riempire la scheda per configurarlo come se fosse un modem libero ma salvando la configurazione mi da errore dicendomi che la VLAN deve essere compresa da 0 e 4xxx e quindi mi sono bloccato (dato he ho inserito 1036 e becco questo errore senza senso). Al momento la VS la lascio in vita perchè non posso rischiare di rimanere senza internet dato che lavoro da casa.
Può esserci qualche configurazione tra IP del router e DHCP da fare in relazione all'ONT? Allego gli screenshot dei parametri impostati nel router.