Stefano9678 Salve a tutti, Sono passato da Fastweb a Vodafone con l'offerta per i 2.5 gbps. E' venuto il tecnico, ha installato il modem, ma quando faccio uno speedtest non supero i 900g gbps.. Se utilizzo il mio iPhone invece ho 1.3gbps. Per caso il modem non supporta la lan 2.5 gbps? Ho una scheda di rete dedicata che arriva fino a 2.5 gbps Utilizzo il cavo ethernet in dotazione con il modem Per caso serve un altro modem per far si che possa sfruttare i 2.5 gbps via ethernet?
leoventu Stefano9678 Da quello che mi ricordo il router non ha la possibilità di sfruttare i 2.5Gbps su un singolo dispositivo. Hai ONT esterno? Se non sbaglio dovresti avere il modulo SFP quindi dovresti richiedere ONT esterno e successivamente comprare un router con 2 porte da 2.5Gbps.
Stefano9678 leoventu Assurdo che promettano 2.5 gbps e poi per ottenerli si debbano fare tutte queste cose... Ho il collegamento diretto al router. In compenso però ho un OTN esterno di Open Fiber che utilizzavo con Fastweb. Potrei utilizzare quello, no? Dietro l'OTN vedo una porta rossa con scritto 2.5E
leoventu Stefano9678 Assurdo che promettano 2.5 gbps e poi per ottenerli si debbano fare tutte queste cose... In realtà sotto questo punto di vista sarebbe da leggere meglio i contratti, loro non mi sembrano abbiano mai promesso i 2.5Gbps su singolo dispositivo bensì complessivi, e in quel caso ci sono tutti. Devi richiedere modem libero a Vodafone e comprarti un router con 2 porte 2.5Gbps. Stefano9678 E il prezzo dell'otn a quanto si aggira? Non puoi comprarlo tu perchè non puoi registrarlo. Stefano9678 Prima il modem TP-link stava a 45 euro anziché 75. Così poco per un router con 2 porte 2.5G ?
Stefano9678 oznoelr E il prezzo dell'otn a quanto si aggira? Il modem ho visto già che costa un po! Aspetterò l'amazon prime day per vedere qualche sconto. Prima il modem TP-link stava a 45 euro anziché 75.
oznoelr Stefano9678 Non lo compri un ONT, lo chiedi al tuo ISP. Solitamente è gratuito per via della delibera sul modem libero
leoventu Stefano9678 una ti serve per il collegamento ONT - Router e l'altra per collegare il PC. Con una sola ottieni esattamente quello che hai ora. Lascio i consigli a chi se ne intende
denny86 Stefano9678 Deve averne obbligatoriamente due Sì, una per 'l'ingresso' della fibra dall'ONT e altra verso la tua rete domestica. Guarda, a titolo esemplificativo, il ZTE ZXHN H6645P proposto da Dimensione con 2 porte RJ45 da 2.5Gbps. Oppure fai una ricerca su Amazon. Ci sono degli Asus, Tp-link, e altri.