Ciao a tutti,
il mio comune rientra in uno quei 700 dove qualche settimana fa sono stati attivati gli armadi.
Ad oggi abbiamo un contratto Vodafone il cui vincolo cesserà l'anno prossimo e pertanto mi è impossibile passare ad altro operatore (Al momento TIM e WIND3 offrono il servizio Fibra al mio indirizzo).

Oggi, con mio grande stupore, verificando sul sito Vodafone mi viene segnalato che posso attivare Fibra misto Rame VULA. Mi reco immediatamente su gea di vodafone e questi sono i risultati.

Vorrei porvi quindi 2 domande:

• Ho letto la pagina Wiki NGA, ma effettivamente nel mio caso la fibra è attivabile senza problemi?
  • Quale dovrebbe essere la procedura per effettuare l'upgrade a fibra considerando che ho già un'offerta Vodafone One Pro (che se non sbaglio dovrebbe già comprendere la fibra)? Attraverso il 190?

Se provo a cambiare "Velocità" dal sito ho solo a disposizione l'opzione "20 mega" (che poi vado a 7 quando va bene 😂)

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

Chiama il servizio clienti e se potranno ti passeranno a 100 mega.

un anno dopo

da me sono state attivate le cabine per il passaggio a FTTC. Su tutti i siti (vodafone, tim, fastweb ecc...) la fibra è attivabile. ho chiamato vodafone, hanno inoltrato la richiesta di upgrade a fibra e dopo una settimana arriva la sorpresa: "non è attivabile". ho chiesto spiegazioni e la risposta "del tecnico" (che sta in albania...) è stata "io sono più dentro al sistema e non è attivabile, è solo per i nuovi clienti".

In sintesi: NON ME LA VOGLIONO ATTIVARE

ho l'offerta fisso + mobile: vodafone unlimited (alla massima velocità possibile) a 15,90 euro (ma iva non inclusa, e non c'era scritto da nessuna parte INFAMI) e 10 euro mobile, rimodulato 3 volte, che ora viene 20 euro. La stessa cosa è successa su un altra sim, ma non c'era più il vincolo per fortuna.

Appena scadranno i 4 anni di vincolo me ne andrò e non tornerò mai più in vodafone.

PS: vodafone è già stata condannata per questo motivo https://rimborsotelefonico.it/risultati/vodafone-non-attiva-fibra-presunti-problemi-tecnici-condannata-maxi-risarcimento

EFS In verità, se la cabina è coperta da fibra fttc/ftth e ti richiedo la migrazione, sono tenuti per legge ad attivarla, altrimenti secondo i termini di legge puoi migrare o cessare la linea.

quando ero in Vodafone ne ho fatte a centinaia, tra l'altro il passaggio da adsl ad fttc è totalmente gratuita e si risolve con neanche mezz'ora di intervento tecnico alla cabina.
    mentre il passaggio da fttc ad ftth ha un costo di circa 29€.

ti consiglio di richiamare il supporto 190, insistere ed insistere.

EFS stai spammando questo messaggio in discussioni vecchie, non fare necroposting se non aggiunge nulla alla discussione degli altri e creane piuttosto una tua se vuoi discuterne.

x_term ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile