Salve dal 2018 ho Ho.Mobile come operatore, fui tra i primi a farla e ho ancora la primissima offerta a 6,99 minuti e SMS illimitati e 30 GB. Siccome 30 GB cominciano a starmi strettini vorrei passare ad offerte con più giga ma che si appoggino sempre su rete Vodafone. Ho valutato per ora PosteMobile, optima, lyca e digi mobil. Il fatto è che sono talmente tanti che è difficile scegliere, e avevo letto che tra i virtuali c'è anche un'ulteriore distinzione ovvero tra Effortel e Plintron. Che cambia? Qual è la migliore offerta secondo voi? Sempre sul quel prezzo lì non più di 7 8 euro al mese max 9

Giampy629 Ciao, se ti sei trovato bene con ho il più simile come prestazioni è 1Mobile, che usa per l'appunto Effortel. Se poi proprio ti dovessi trovare male ritorni a ho.
    Per le differenze tecniche tra gli aggregatori Effortel e Plintron ti lascio ai più esperti, ma in generale il primo va meglio.
    Anche optima si basa su Effortel, però personalmente mi da meno fuducia (ha anche rimodulato in passato).

_Lex_ PosteMobile come la vedi?

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Giampy629
        Personalmente non ho esperienza, ne ho sentito parlar bene a eccezion del fatto che

• in passato ha rimodulato;
        • è FullMVNO anziché ESP, quindi ha una marcia in meno rispetto ai 2 menzionati sopra. In particolare, il fatto di non essere ESP significa avere una sua lista personale di dispositivi certificati per il VoLTE e possibili problemi di roaming all'estero.
          • [cancellato]

Giampy629 io ho ho. mobile a 5,99 € con 50 GB e sull'app avrei la possibilità di passare a 150 GB per 6,99 €.
          Hai controllato sull'app che offerte ti fanno?

[cancellato] si ma costano tutte 10 11 euro

_Lex_ lyca e digi mobil?

Se ti sei trovato bene finora con ho mobile, ti consiglio di triangolare su coopvoce (al momento c'è una promo che consente di farlo gratuitamente) e rientrare subito dopo in ho mobile con le nuove promo.
              Quella da 100gb a 5,99€ è ottima, con 1€ in più puoi anche attivare il 5g e togliere i limiti di velocità.
              Se fai tutti i passaggi con esim, nel giro di una settimana hai finito.

• _Lex_ ha messo mi piace.

Giampy629
                Non saprei, ma a occhio stai scendendo parecchio rispetto a ora.

porf
                Sì, triangolare su coopvoce è un'altra buona opzione, se gli va tim.
                Però, lo preciso solo per cronaca, probabilmente visti i tempi tecnici lo sblocco 4G e il 5G lo pagherebbe 1.29€.

_Lex_ preferirei rimanere su Vodafone, è quella che prende di più

Giampy629
                    Sarebbe solo momentaneo nel caso, appena vuoi ripassi a ho.
                    Altrimenti ribadisco il suggerimento di 1mobile.

Giampy629 preferirei rimanere su Vodafone, è quella che prende di più

Vai sicuro con 1mobile

_Lex_ ho visto un'offerta entro l'11 ottobre di ho. 6 euro 100 GB, ce la farei in 15 giorni a passare da 1mobile ad ho di nuovo?

Giampy629 dovresti riuscire a passare e a tornare

Giampy629 È un'offerta che ogni tanto viene riproposta, dovresti fare in tempo, ma ancora meglio sarebbe se la prendessi subito selezionando un nuovo numero: una volta arrivata la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla e fare la portabilità, così puoi fare con calma il passaggio a 1mobile e porvarlo nel mese che hai pagato.

_Lex_ si perché non vorrei cambiare numero

Giampy629 Si certo, ma se devi fare una triangolazione ti conviene usare coopvoce che è totalmente gratuita.
                            Facendo il tutto usando le esim, se chiedi il passaggio lunedì a coopvoce, mercoledì il numero passa in coopvoce, mercoledì stesso puoi chiedere il passaggio ad ho e ritrovarti il numero di nuovo in ho venerdì. In meno di una settimana hai fatto tutto.

porf il mio Cell non supporta le esim

• porf ha risposto a questo messaggio

Giampy629
                                Allora devi aspettare che ti mandino la sim a casa, di solito coopvoce ci mette 3-4 giorni.
                                Quella ho invece puoi anche andarla a ritirare in edicola il giorno stesso in cui la richiedi.

porf vabbè non voglio fare tutti sti passaggi, al limite mi metto 1mobile e mi tengo quella

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile