Salve dal 2018 ho Ho.Mobile come operatore, fui tra i primi a farla e ho ancora la primissima offerta a 6,99 minuti e SMS illimitati e 30 GB. Siccome 30 GB cominciano a starmi strettini vorrei passare ad offerte con più giga ma che si appoggino sempre su rete Vodafone. Ho valutato per ora PosteMobile, optima, lyca e digi mobil. Il fatto è che sono talmente tanti che è difficile scegliere, e avevo letto che tra i virtuali c'è anche un'ulteriore distinzione ovvero tra Effortel e Plintron. Che cambia? Qual è la migliore offerta secondo voi? Sempre sul quel prezzo lì non più di 7 8 euro al mese max 9
Cambio operatore mobile
- Modificato
Giampy629 Ciao, se ti sei trovato bene con ho il più simile come prestazioni è 1Mobile, che usa per l'appunto Effortel. Se poi proprio ti dovessi trovare male ritorni a ho.
Per le differenze tecniche tra gli aggregatori Effortel e Plintron ti lascio ai più esperti, ma in generale il primo va meglio.
Anche optima si basa su Effortel, però personalmente mi da meno fuducia (ha anche rimodulato in passato).
_Lex_ PosteMobile come la vedi?
Giampy629
Personalmente non ho esperienza, ne ho sentito parlar bene a eccezion del fatto che
- in passato ha rimodulato;
- è FullMVNO anziché ESP, quindi ha una marcia in meno rispetto ai 2 menzionati sopra. In particolare, il fatto di non essere ESP significa avere una sua lista personale di dispositivi certificati per il VoLTE e possibili problemi di roaming all'estero.
[cancellato]
Giampy629 io ho ho. mobile a 5,99 € con 50 GB e sull'app avrei la possibilità di passare a 150 GB per 6,99 €.
Hai controllato sull'app che offerte ti fanno?
[cancellato] si ma costano tutte 10 11 euro
_Lex_ lyca e digi mobil?
- Modificato
Se ti sei trovato bene finora con ho mobile, ti consiglio di triangolare su coopvoce (al momento c'è una promo che consente di farlo gratuitamente) e rientrare subito dopo in ho mobile con le nuove promo.
Quella da 100gb a 5,99€ è ottima, con 1€ in più puoi anche attivare il 5g e togliere i limiti di velocità.
Se fai tutti i passaggi con esim, nel giro di una settimana hai finito.
_Lex_ preferirei rimanere su Vodafone, è quella che prende di più
_Lex_ ho visto un'offerta entro l'11 ottobre di ho. 6 euro 100 GB, ce la farei in 15 giorni a passare da 1mobile ad ho di nuovo?
- Modificato
Giampy629 È un'offerta che ogni tanto viene riproposta, dovresti fare in tempo, ma ancora meglio sarebbe se la prendessi subito selezionando un nuovo numero: una volta arrivata la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla e fare la portabilità, così puoi fare con calma il passaggio a 1mobile e porvarlo nel mese che hai pagato.
_Lex_ si perché non vorrei cambiare numero
- Modificato
Giampy629 Si certo, ma se devi fare una triangolazione ti conviene usare coopvoce che è totalmente gratuita.
Facendo il tutto usando le esim, se chiedi il passaggio lunedì a coopvoce, mercoledì il numero passa in coopvoce, mercoledì stesso puoi chiedere il passaggio ad ho e ritrovarti il numero di nuovo in ho venerdì. In meno di una settimana hai fatto tutto.
porf il mio Cell non supporta le esim
porf vabbè non voglio fare tutti sti passaggi, al limite mi metto 1mobile e mi tengo quella