mosenco Se ho capito bene qui avrei 2.5 gbit in wifi?
No: il wifi 6 al massimo farà 1,7 Gbps molto vicino al router - ma più probabilmente 1.5 - e solo se anche i dispositivi client supportano canali da 160 MHz. Il 5530 tra l'altro non è granché, e se non usate il telefono praticamente non usate le migliori funzioni dei Fritzbox.
mosenco su ookla è la connessione piu veloce in italia.
Cioè?
mosenco eppure tutti votano Dimensione.
Tutti chi?
mosenco Io son raggiunto da FTTH EPON e secondo il sito avrei una connessione massima di 5Gbit al secondo.
Fino a 5 Gb al secondo, che non significa 5 Gb al secondo.
che non usate.
mosenco Cosa succede se cambio operatore mobile? L'offerta da 21,99 schizza a 25,99?
Certamente.
mosenco Comunque ho comprato una sim iliad anni fa ed è ancora attiva con la stessa offerta senza rompere le scatole, di conseguenza spero che siano sinceri col prezzo pure per il fisso.
Sono sincerissimi col prezzo e tutto il resto: non cambia il prezzo, non cambia nemmeno la velocità né gli apparati, e nemmeno si trasloca la linea. Se vuoi cambiare qualunque cosa devi disdire e riattivare alle nuove condizioni, eventualmente. Te lo dico perché altri volevano il nuovo modello di Iliadbox e non hanno potuto averla nemmeno comprandola, perché con Iliad non è previsto.
mosenco Ho riletto meglio e sono si, 5ghz ma suddivisi in 1 porta ethernet da 2,5, 1gbit su 2 porte ethernet e 1 gibit su wifi.
E quindi?
mosenco io son appena passato su mobile a fastweb e mi dice che il costo sarebbe di 23,95 (per sempre?).
Con Fastweb non c'è nessun per sempre, anche se non rimodulano con la frequenza di W3, Vodafone o TIM, solitamente.
mosenco model è come quello di iliad. va al massimo fino a 1000Mbit mentre il fritzbox a 2500 mbit.
Molto probabilmente andrà a 1 Gb anche il Fritz. Dipende da come lo si collega e questo dipende dall'infrastruttura, cioè se è previsto l'uso dell'ONT oppure no.
mosenco Anche qui, se io cambiassi operatore mobile che succede alla linea fissa? da 23,95 ritorna a 27?
Ovviamente sì.
mosenco Unico neo sono le chiamate telefoniche a consumo. Che a me non interessa.
E quindi che ti frega se sono a consumo, incluse o non ci sono proprio?
mosenco Vorrei già rispondere a chi è da parte di Dimensione
Non mettere le mani avanti: ignorali se non ti interessa.