Hoffman TheMarsican nella compilazione Iliad c'è questa frase, come se comunque dovrò comunicare qualcosa a Vodafone
Jack93 Hoffman Ha senso magari aspettare il prossimo sovraprezzo così da sfruttare l'occasione? Dipende quanto paghi con Vodafone adesso .Con iliad pagheresti 25,99 al mese se non hai linea mobile iliad con offerta 9,99 al mese e contando anche i 40 di attivazione. Ti consiglierei di fare disdetta via web con Vodafone e vedere magari ti danno qualche sconto retention , ho sentito che a molti hanno abbassato a 19.90 mensile poi dipende se ti trovi bene con Vodafone
Hoffman Jack93 Allora con Vodafone attualmente pago 28.88 euro, ma sono partito nel 2021 con 24.90 euro. Ovviamente mi scoccia pagare per la disdetta e per la nuova attivazione. Però mi non so a quanto possa andare un futuro sovrapprezzo. Ma invece di fare portabilità, non posso con calma chiudere il contratto con Vodafone e dopo con calma aprire un nuovo contratto con iliad? Tanto del numero non mi interessa nulla
Jack93 Hoffman Però mi non so a quanto possa andare un futuro sovrapprezzo. Per mia esperienza personale dopo lo sconto retention con Vodafone dopo 6 mesi mi hanno aumentato da 19,90 a 21,90 ovviamente scoccia che sale il costo ,diciamo che per avere prezzo basso con i big e fare questo giochino della disdetta se non hai problemi con la linea rimarrei con Vodafone. Piuttosto di spendere altri soldi per attivazione e disattivazione
Hoffman Jack93 Quindi secondo te se faccio la disdetta è probabile che mi chiamino per abbassarmi il costo?
Jack93 Hoffman Quindi secondo te se faccio la disdetta è probabile che mi chiamino per abbassarmi il costo? Si sicuramente lo fanno ti chiederanno perché vuoi chiudere contratto e gli spieghi che paghi troppo ,dovrai ripetere questa operazione ogni volta che ti alzano la bolletta ovviamente se alzano poi hai la possibilità di chiudere senza pagare nessun costo di disattivazione quindi procederei cosi
Hoffman Jack93 Eh infatti la disdetta definitiva conveniva farla subito dopo l'aumento di contratto. Vabbè, farò così allora. Magari in attesa Iliad ritorna all'offerta di 19.90
Paolonew2 Hoffman Magari in attesa Iliad ritorna all'offerta di 19.90 Scordatelo. Da quando è entrata nel mercato iliad ha sempre aumentato i prezzi e mai abbassati. Per la fibra siamo già al secondo aumento, quindi si prevede che i prezzi continueranno a salire (anche improvvisamente e senza particolare preavviso). Ovviamente una volta sottoscritto il contratto ad un determinato prezzo quello resta per sempre!
Hoffman Anche a 25 euro va bene eh. Oggi ho compilato la disdetta Vodafone e vediamo se mi propongono un prezzo più basso. Se mi dovessero proporre anche solo il prezzo iniziale sarei moderatamente soddisfatto
Hoffman Mi ha chiamato la Vodafone e mi ha proposto per 24 mesi la stessa linea che ho attualmente a 19.90 con i primi due mesi gratis
Maxso78 Ti conviene fare la portabilità da Vodafone a Iliad. Considerando che non devi fare il recesso per rimodulazione, puoi fare tutto su sito Iliad inserendo il codice migrazione. Nel mio caso il passaggio é stato fatto in 8 giorni. Io ho fatto il recesso per rimodulazione e mi hanno addebitato comunque 15 euro. Nel tuo caso credo che ci sia qualche costo in più. Verifica se entrambi gli operatori sono sulla stessa rete ( nel mio caso è open fiber).
Hoffman In realtà ho accettato i 19.90 e hanno ribadito che non ci sarebbero stati sovrapprezzi in questi due anni. Onestamente è un ottimo prezzo dato che mi trovo molto bene con Vodafone ( a parte il rialzo di prezzo).
Paolonew2 Hoffman hanno ribadito che non ci sarebbero stati sovrapprezzi in questi due anni Come si dice in questi casi? Le ultime parole famose! Personalmente ritengo questa pratica una gran carenza di rispetto nei confronti dei clienti. Addirittura ridurre il prezzo e solo dietro lamentele e recesso. Ergo le chiacchiere che dicono sulla rimodulazione per garantire la qualità della linea sono solo balle.
Hoffman Ma io sono contento nel senso che vado a pagare anche meno di Iliad e la connessione mi va bene. Per il resto che altro devo dire. L'unica cosa che conta per me è il portafoglio e la connessione valida.