flex ma non e’ assolutamente vero, non puoi paragonare cio’ che vedi e che puoi fare dal telefono che fa quello che vuole con una CPE che configuri tu, poi sai una N78 oggi c’è domani chissa’ non credi che lo stessi valga per qualunque connessione e operatore, anche noi oggi siamo qui e domani chissà
rileggi bene quello che ho scritto per favore, ho detto che ti puoi fare un'idea, non che puoi fare le stesse cose.
Per il resto leggo spesso in questi giorni che difendi a spada tratta la connessione mobile fai da te 5g, ci sta perchè effettivamente se tutto si incastra va molto bene. Occhio solo a non esagerare nel "fanatismo".
Io stesso la uso come connessione a casa - con soddisfazione - anche perchè non ho altre possibilità valide. Ma questo non vuol dire che sia sempre consigliabile a prescindere, tutto qua.
Con il discorso del domani chissà intendo che oggi la N78 è mediamente piuttosto performante, ma chi ti dice che con la sempre maggiore adozione di smartphone e piani dati/mobili 5g resti così? Ricordo ad esempio che anche il 4g volava quando passai a Wind parecchi anni fa, mentre adesso fa pena.
Se poi sempre più persone, come noi, si fanno la connessione fwa fai da te su rete mobile 5g, siamo sicuri che la banda sarà sufficiente per tutti?
Poi da me N78 non la spengono, almeno per ora. Ma questo non vuol dire che non possano farlo.