andreagdipaolo texd86 Sì ma poi serve anche username e password da recuperare sul MyTiscali ad abbonamento attivo. E nel suo caso non credo si possa ancora perchè stanno completando l'upgrade staccando l'ADSL. Se proprio vediamo che non riuscite a risolvere giro tutto a un collega.
Sgualfone Intanto dalla chiamata di ieri con un operatore tiscali ticket n° 2778952 mi è arrivato un sms che mi dice che per loro è tutto ok... grrrr
Sgualfone Ulteriore prova... ho collegato il mio vecchio router trammite cavo lan a quello nuovo di tiscali, condiviso la rete e poi mi sono collegato al wifi del mio vecchio router... navigo etcc ma i problemi sono rimasti identici quindi non è il wifi perchè prima con quello stesso router non ho mai avuto problemi.
andreagdipaolo Non abbiamo detto che è il WiFi, abbiamo detto che potrebbe essere il router. Che router è? Magari puoi usarlo per connetterlo direttamente all'ONT.
Sgualfone Il router ha tanti anni alle spalle ma è sempre a me stato fedele ed è un belkin f7d2401 v1 Non ho detto che voi mi abbiate indicato il wifi come problema ma per curiosità personale e per test ho voluto provare così da capire se in qualche modo potesse centrare la rete wifi per poterla escludere... una prova in più di certo male non fa.
Technetium Sgualfone Quindi come è fatta la tua rete ? Hai connesso direttamente il belkin all'ont e lo zyxel di tiscali sta nella scatola ? Hai il belkin in cascata rispetto al zyxel ?
Sgualfone Ho provato a mettere il belkin in cascata allo zyxel collegandolo con un cavo di rete lan. Ont -> Zyxel -> Belkin Sia usando il wifi del belkin sia usando il wifi dello zyxel i download del play store non partono e quando partono sono lentissimi e non raggiungono quasi mai il 100% ... sotto rete dati non succede, con la vecchia adsl con la quale usavo il belkin non succedeva.
Technetium Prova così. Stacca il belkin, spegni e accendi lo zyxel. Collegati alla rete wifi o ethernet dello zyxel.
Sgualfone Technetium guarda.... se leggi tutta la pagina vedrai che il problema nasce da li e che il Belkin era un test per vedere se fosse la rete wireless a dare problemi... Cmq anche collegato direttamente allo zyxel il problema c'è
x_term andreagdipaolo direi di sì, dato che il ping (ICMP) funziona ma solo http/s non va... Sgualfone in teoria dovresti trovarli direttamente nel myTiscali senza richiederli
Technetium Allora l'unica prova utile sarebbe configurare un pc e connetterlo direttamente all'ONT, altrimenti non escludi mai il router Zyxel. Vedo che ti è già stata suggerita.
Sgualfone Technetium ora compilo il form di richiesta sulla pagina di tiscali e se me li mandano provo volentieri