CPietro simonebortolin possono garantirti pure la luna ma se queste aziende tra x anni non ci saranno più (come già successo nel settore) te ne fai ben poco. Parlo per esperienza purtroppo. Inoltre anche se fosse, la garanzia ti passa solo un eventuale pannello nuovo, poi la sostituzione rimane a tuo carico. Considerando che il costo dei pannelli è molto basso, non me ne farei un gran problema.
alessiobec CPietro ah ok, non sapevo questa cosa della sostituzione. TI ringrazio molto gentile 🙂 simonebortolin l'efficienza sarebbe quello che produce ? Aperock grazie gentilissimo, anchio putroppo ho cercato in rete recensioni o pareri riguardo ai pannelli solari, ma si trova ben boco francesco_ay ti ringrazio per la tua opinione 🙂 Melandir grazie mille per la tua opinione🙂
Aperock alessiobec Sei sicuro di voler installare anche l'accumulo? Allo stato attuale, fai molta fatica anche solo ad ammortizzarlo in 10 anni. Comunque vedo che il terzo preventivo non è molto congruo.. pannelli per 9 KW e inverter da 6 KW. Per il resto sono d'accordo con CPietro. Anche io ho montato dei pannelli Panasonic (il meglio al momento dell'acquisto) ma ora il ramo pannelli solari di Panasonic non esiste più quindi non so, in caso di problemi, chi e come risponda. A naso comunque, il secondo preventivo sembra il migliore: il gruppo Osram è sul mercato da decenni e propone materiale di qualità. Jinko Solar è abbastanza rinomata ma non ho feedback di qualità.
simonebortolin Aperock Comunque vedo che il terzo preventivo non è molto congruo.. pannelli per 9 KW e inverter da 6 KW. Ehh pannelli da 500 Wp che molto probabilmente ne fanno molti meno, furbo chi ha fatto il preventivo (è abbastanza comune questa tattica).
Melandir alessiobec Come potete leggere sono tutte marche differenti per lo più, Sono differenti solo i pannelli, per il resto vedo solo inverter e batterie HUAWEI e su quelli non ho niente da dire, io li trovo ottimi come rapporto qualità prezzo.
francesco_ay Io ho installato a casa Huawei Sun2000 - 6 KTL1 e 3 Batteria Luna-2000 da 5kWh + 1 Bms fino a 15kWh. Tra le varie ricerche fatte, Huawei mi è sembrata la scelta più affidabile, tecnologicamente efficente e con app/gestione fatta bene.
Technetium alessiobec Non è corretto. Alcune aziende coprono con la loro garanzia anche i costi di sostituzioni. Ad esempio Maxeon ( con il marchio sunpower). Ma il vero problema è che la maggior parte dei danni ormai arriva da eventi atmosferici (principalmente grandine), e quelli li copre (in parte) solo un'assicurazione dedicata.
alessiobec Technetium sisi! infatti la nostra idea era quella che una volta installato un impianto, fare una assicurazione su questo tipo di eventi atmosferici. che al giorno d'oggi fanno danni impressionanti
simonebortolin Technetium Alcune aziende coprono con la loro garanzia anche i costi di sostituzioni. Ad esempio Maxeon ( con il marchio sunpower). Occhio che i costi di sostituzione coperti riguardano solo il primo intervento, se per esempio chiedi la sostituzione di un pannello e poi dopo un anno di altri 3, quella garanzia copre solo il primo intervento
Technetium simonebortolin A me avevano detto che copriva più interventi. Ma effettivamente non ho visto i moduli o contratti.