Buongiorno a tutti, essendo ignorante in materia spero che qualcuno qui all'interno possa darmi delle buone spiegazioni🙂 Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Ho intenzione di installare sulla mia abitazione un impianto fotovoltaico da 6kw + 10 di accumulo. Però esistono diverse tipologie di pannelli, batterie, inverter e non conosco bene le loro reputazioni.
Attualmente mi sono fatto fare alcuni preventivi che vi elenco di seguito:
IL PRIMO: 14 pannelli monocristallini Jinko solar da 440 w; un Inverter Huawei Sun2000 - 6 KTL1; 2 Batteria Luna-2000 da 5kWh + 1 testa Bms fino a 15kWh; tutto al prezzo di € 14.500
IL SECONDO: 14 pannelli marca Ledvance, gruppo Osram, da 430 watt, tecnologia Top-con, inverter Huawei Sun e 10 kilowatt di batterie di accumulo Huawei Moon al prezzo di € 12.900
IL TERZO: 18 pannelli da 500 w marca SUN-EARTH; un inverter monofase Huawei da 6kwp e 2 batterie di accumulo huawei da 5kwp cadauna. al prezzo di € 20.500.
Come potete leggere sono tutte marche differenti per lo più, il mio dubbio è quale di questi materiali è più affidabile/performante? non vorrei andare a installare del materiale scadente.
vi ringrazio per la disponibilità