Stefans
Non credo che la mia TV abbia una funzione gaming, normalmente gioco da PC e con un monitor normalissimo che credo ma non ne ho idea nemmeno a 120Hz.
Gioco da anni online e posso dirti che la cosa è ampiamente sopravvalutata. Io che non ho mai guardato a ping, fps ecc... ecc... ho sempre ragionato che se ho perso è perché sono meno abile. Perché non sono stato adeguatamente veloce e preciso cercando di allenarmi in tal senso senza spendere miliardi in inutile hardware e orpelli vari.
Poi ho amici e credimi gli voglio bene ma che darebbero la colpa a qualsiasi cosa. Perdono? Ha laggato. Riperdono? È la scheda video che non era abbastanza. Perdono ancora? Ci vogliono più FPS. E così via... ma non ammetterebbero che l'altro è semplicemente più bravo nemmeno per sbaglio.
Ho giocato su postazioni che a dir poco ci avranno speso 5.000€ e non scherzo eh... roba all'apice della tecnologia. Perfino la sedia era pensata per il gaming e francamente non ho notato differenze con la mia postazione assolutamente normale, con praticamente niente pensato per il gaming. E la cosa più divertente è che se anche sono amici li straccio senza pietà perché se spendi quelle cifre per una scemenza del genere hai da soffrire. Sarò crudele ma la penso così.
Alla fine intendimi io non dubito che avere certe postazioni porti a un vantaggio. Sicuramente lo fa. Ma è un vantaggio che funziona solo in ambiti ultra professionali. Su un cristiano normale avere un ping di 8ms o di 60ms oppure 240fps o 80fps non cambia assolutamente niente perché tanto tra le persone normali è la tua abilità a farla da padrone e anche se hai la tecnologia top ma non hai i tempi di reazione per sfruttare quel tipo di tecnologia son solo soldi buttati e sia chiaro i riflessi per sfruttare quella tecnologia non li ho nemmeno io ovviamente.
È solo un business fatto apposta per convincere ragazzi più o meno giovani che spendendo possono vincere "di più".