Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo a voi perché ho bisogno di pareri e aiuto su una nuova attivazione.
Sto traslocando, ipotizzando di entrare verso ottobre in casa ho richiesto l'attivazione Iliad fibra perché era conveniente l'offerta fibra+mobile essendo già cliente mobile.
Al che un paio di giorni dopo mi chiama il tecnico chiedendo info sull'amministratore di condominio, che ovviamente fornisco.
Intanto sulla pagina web di Iliad appare la dicitura "problema tecnico, risoluzione in corso", leggendo qui sul forum pare una scritta normale prima dell'attivazione.
Decisi poi di chiamare il 177, e una ragazza mi informa dicendo che non hanno ancora chiamato l'amministratore di condominio perché ci sono problemi sulla linea in orizzontale.
E mi ha consigliato entro domani di recedere se non mi arriva un'altra chiamata, il che mi pare un po' assurdo onestamente.
Informandomi meglio scopro che l'anno scorso sono stati fatti i lavori per la potatura della fibra.
Effettivamente fuori casa ci sono delle piccole scatole collegati con dei tubi con dicitura TIM, però non sono riuscito a trovare una scatola con dicitura OpenFiber.
Ora, cosa mi conviene effettivamente fare?
Dovrei fare il recesso e chiedere un'attivazione con un operatore diverso?
Allungherei soltanto i tempi facendo così?
Potrei provare con Dimensione, a casa dei miei ho loro e sono sempre stati gentili e disponibili, ho deciso di non optare anche nella nuova abitazione semplicemente per la convenienza del prezzo.
Su OpenFiber risulto connesso in FTTH.
Lascio anche l'indirizzo:
Via Sant'eutichio 9, Como
Vi ringrazio dell'attenzione