Satlinea ok, quindi banalmente cambia solo il numero di spettatori. Grazie

BernRz La soluzione esiste e si chiama Multicast

Leggevo, qualche settimana fa sul forum, che il multicast con Tim funziona anche con Prime... Chissà se effettivamente è così

linux1si
Ieri sera avevo problemi generalizzati, dalla navigazione estremamente lenta, al continuo buffering di youtube. Non mi interessa nulla del calcio e non stavo guardando alcuna partita.
Quando ho notato questi problemi ho controllato i grafici e visto che i tempi di risposta al ping erano notevolmente aumentati e idem il packet loss. A quel punto ho eseguito gli speed test che ho riportato e verificato se ci fosse qualche partita.

Perchè su alcune tratte tutto va bene e altre sono congestionate dovrebbe spiegarlo Tiscali, io non conosco come é fatta la loro rete, le raccolte e gli instradamenti.
Posso solo dire che ieri sera come user experience mi é sembrato di essere tornato alla peggiore ADSL. Idem l'anno scorso.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

BernRz
    Si fa sempre un bilancio, costo per ottenere cosa? Va valutato oggettivamente il problema: io qui vedo un grafico dove l'utente va a 100 invece di 1000 per due ore, una volta ogni due settimane, cioè 4 ore al mese.....
    PS: io ho Tiscali fibercoop Padova e ieri mi sono guardato e gustato la partita zero problemi. Di la guardavano Netflix e non mi hanno chiamato, quindi immagino tutto ok..... magari avevo i 100 mega anche io ma se non impatta il mio comportamento di certo non mi metto a cercare il problema.....

giuse56 per il semplice fatto che la cosa non impatta tutti e che non tutti hanno le stesse esigenze e sensibilità ad eventuali degradi.
      Io ieri sera non ho ricevuto nemmeno un ticket , a parte di alcuni utenti su un Kit Vula realmente problematico. Questo non vuol dire che non ci sia qualche problema , ma stare sempre lì pronti a sentenziare non mi sembra tanto corretto.

giuse56

zeratul75

Premetto che io sono cliente Tiscali da meno di un anno.
        Ho voluto dare fiducia a questo provider e a dire il vero sono anche motlo riconoscente alla persona che lo rappresenta qua su questo forum, perché mi ha aiutato moltissimo nel disbrigo di alcune pratiche legate al non censimento del mio civico.
        Eticamente parlando mi dispiacerebbe andarmene visto il supporto che ho avuto e l'ottima comunicazione.
        FIno all'anno scorso ho sopportato questi disservizi in quanto non capitavano spesso e per poche ore. Speravo anche che nel frattempo, viste le segnalazioni fatte, risolvessero qualcosa. A parte questo, zero problemi e connessione super solida e stabile.
        Ora alla luce dei cambiamenti che la Champios ha implementato e alle squadre italiane partecipanti dovrò rivalutare la situazione. Se dovesse diventare troppo impattante (considera che l'orario serale delle partite coincide con l'orario "relax" in cui maggiormente usiamo internet a casa), dovrò guardare altrove.
        Poi resta l'incognita del trovare un ISP su fibercop 2.5/1 che non sia affetto da questo problema nella mia zona. Non vorrei passare dalla padella alla brace.

MicheleBandinu Io ciò che non capisco è chi si lamenta sempre delle stesse problematiche, a maggior ragione se si verificano ciclicamente ogni anno come l'utente che ho taggato in quel commento. Non è questione di sentenziare, ma di verità. Se a me non piace un brand o qualcosa, prendo e lo cambio, stessa cosa con ISP. Ma qua chi si lamenta evidentemente gli piace avere gli stessi problemi ogni anno.

littleprince Capisco il tuo punto di vista riguardo l'eticità visto che Michele ti ha seguito, però ad un certo punto io penso che tutti ci dobbiamo fare un esame di coscienza e dire: "è questo quello che voglio?" "Mi sta bene che ogni anno si verificano gli stessi problemi per un tot di ore la sera alcuni mesi l'anno?"
          Dopo essersi posto queste domande, allora si ci dà una risposta. Se si sopporta la questione, allora non ci si deve lamentare, perché ormai lo si sa. Se invece non si sopporta, allora si cambia ISP

Ormai è inutile aspettare che risolvano, è evidente che non c'è interesse a farlo, tanto vale cambiare gestore se è un problema insormontabile.

littleprince Poi resta l'incognita del trovare un ISP su fibercop 2.5/1 che non sia affetto da questo problema nella mia zona. Non vorrei passare dalla padella alla brace.

Personalmente posso dirti che ho una linea fastweb 2,5/1 su fibercop e non ho avuto il minimo problema, nè ieri nè gli anni passati.

MicheleBandinu
            Ciao Michele,
            per il mio caso, visto che sembra io sia l'unico tra i tuoi clienti a riportartelo, sarebbe possibile fare una analisi per capire dove sta il problema e come risolverlo?

Grazie!

giuse56

Concordo con quello che dici e sto rivalutanto cosa fare.
            Considerà però che la condivisione su questo forum non viene fatta per lamentarsi.
            Ci sono diverse ragioni che mi portano a condividere la problematica, ad esempio per capire se altri utenti hanno avuto problemi con altri ISP e per informare, chi dovesse leggere, dell'esistenza di questo problema.

littleprince
              @MicheleBandinu

anche io ho avuto lo stesso problema ieri sera, linea inutilizzabile, ne parlo qui:

https://forum.fibra.click/d/58359-ud-openfiber-tiscali-ping-altissimo-e-banda-decimata

Come per molti confermo la professionalità di Michele ma anche per me, se questo è lo "standard" d'ora in poi per la mia FTTH, dovrò valutare alternative.

littleprince se hai un contratto con il nostro Store lo segnali a noi e si vede.

FilippoN idem .. le segnalazioni se sei cliente dello STORE le fai a noi

10 giorni dopo

In attesa della Champions di Mercoledì, riscaldo il computer e la scheda ethernet.
                  Al momento al MIX abbiamo 2.4Tb/s di dati....
                  Connessione Tiscali su rete Fibercop:

Mentre da Steam

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile