Danilodo Divanoman Immaginavo che avevano molte richieste in coda, ma 2 mesi mi sembrano comunque tantini. Per il modem/router in realtà io mi sono comprato da me un flint 3, quindi vengono montano ont. Ho già preparato il cavo lan che va dal punto in cui dovrebbero uscire con la fibra (ora c'è il rame) così mi devono dare solo eventuali parametri di collegamento e basta
Danilodo Ho installato la fibra 2.5gb oggi con unidata, dagli speed test in media faccio: 2100 in donwload e 600 in upload, mi è arrivata una mail che il 4 novembre faranno la portabilità del numero fisso. La linea si deve stabilizzare e più avanti vedrò un upload un po più alto? Ho il modem libero, quindi ho un router molto prestante e i collegamenti sono fatti con cavi ethernet ca7
Divanoman Danilodo Ookla speedtest effettuato su una lan 1gb di un "potentissimo" micropc beelink n100 -win11pro-chrome (fritzbox 5530 con modulo SFP interno fornito dall'isp)
Divanoman No, non esiste assestamento Io in upload raggiungo circa 950 Mbit in upload con il 5530 fornito da loro Quindi ti hanno messo ont esterno?
Danilodo Divanoman Si mi hanno messo ONT esterno e ho configurato il mio flint 3 con i parametri dati da unidata, forse sbaglio qualcosa io? Ho notato poi che su discord non riesco più e vedere gli streaming degli altri e gli altri non vedono la mia streaming, se mi collego tramite 4g del telefono invece tutto a posto. Non capisco perchè Edit: speed test alle 3 di notte
Xenom Ragazzi, qualcuno ha problemi con Unidata? Da me internet assente. EDIT: risolto, assistenza Unidata top.
Divanoman Xenom ho controllato il log degli eventi e in effetti è caduta la pppoe alle 15,37 e ha ripreso a funzionare alle 16,37 cioè esattamente 1 ora dopo
Danilodo Ragazzi, qualcuno con unidata 2.5/1 che riesce a maxare tramite ont la banda? io Faccio 2300/700 e se limito la porta a 1gb faccio 940/940
Xenom Danilodo Io arrivo a circa 2350 in download e 950 in upload (Speedtest fatto appena prima di risponderti: 2344 in download e 952 in upload).
Maraudon Io sono su infrastruttura fibercop, con tiscali, da mercoledi ho spia LOS lampeggiante. Avete mai avuto esperienza? Nessuno si è fatto vivo lato fibercop, sono già 72 ore che sto senza connessione.