Paolo71 Danilodo Eh a turno si, calcola che Unidata ad un mio amico allo Scalo gli ha rimandato un paio di volte la connessione in casa per mancanza di collegamento alla centrale, quindi si, i tempi di attivazione si possono allungare per "stupidaggini". COmunque l'importante è che almeno i tombini e i ROE siano già presenti.
Divanoman Paolo71 io allo scalo con Unidata ho avuto attivazione dopo 6 mesi dalla posa del pte e relativi cavi e dopo 3 mesi dalla vendibilita', cioè dalla possibilità di fare contratto
Danilodo Paolo71 I ROE non ci sono, c'è la traccia del tubo che sta dal tombino al muro di casa e sono scoperti. C'è un tubo blu e uno arancione appena posso mando foto
Danilodo Non ho fatto in tempo a fotografare i corrugati oggi, ma quando sono uscito per andare a lavorare verso le 13.45, ho visto un furgoncino con a fianco la matassa della fibra ad inizio della via, quindi credo che stiano passando i cavi, magari verso agosto sarà vendibile si spera
Divanoman Massimiliano80 Unidata down da oltre un'ora. Il call center dice che c'è un guasto in centrale a Monterotondo
Xenom Divanoman Ciao! Anche io sono di Monterotondo ed effettivamente da stamattina non funziona. Aspettiamo allora.
Massimiliano80 Si confermo. ho chiamato e mi dicono interessata anche Marcellina. Disservizio iniziato verso le 11:00. Gia prevedo weekend offline. Ancora non ho disdetto TIM in Rame... male che va riattacco quel modem. Speriamo bene. Io mi trovo zona SantaMaria. In che zona siete voi? Giusto per capire se interessa una piccola zona o proprio tutta la cittadina. Grazie 16:25 Internet è tornato. Vedo le telecamere e i vari servizi di nuovo onine. SALUTI
Xenom Massimiliano80 Io sono a Piedicosta. Comunque ora è tutto risolto. EDIT: ore 20:04, di nuovo offline.
Massimiliano80 Xenom si, che pizza. Si prevede un brutto weekend. Contattati. Stesso problema di oggi ne sono al corrente.
Divanoman Anche da me di nuovo down. Come stamattina c'è connessione fibra, cade pppoe! Una nota curiosa: il led info del 5530 ci mette un'ora a diventare rosso quando cade la connessione!!! Alta tecnologia tedesca...
Lorenzo1635 Divanoman il led info del 5530 ci mette un'ora a diventare rosso quando cade la connessione!!! Alta tecnologia tedesca... È voluta come cosa: guarda il manuale. Il led info diventa rosso dopo 1h che non presente connettività. Puoi impostare info come indicatore di stato WAN e allora si spegne subito.
Divanoman Lorenzo1635 Chiedevo semplicemente che senso avesse aspettare 1 ora per far diventare rosso il led. Comunque queste sono le opzioni disponibili:
Massimiliano80 Ancora nulla. Mi aspettavo ci avrebbero lavorato in urgenza visto che hanno lasciato un paese isolato praticamente una giornata intera. Sabato lavoreranno per risolvere?
Divanoman Massimiliano80 speriamo che oggi sistemino Comunque questa è stata la loro risposta al ticket aperto ieri mattina: Gentile Cliente, La informiamo che il problema segnalato deriva da un guasto su un apparato che fornisce connettività alla sua zona, i nostri tecnici sono prontamente intervenuti ripristinando il servizio nel minor tempo possibile. Scusandoci per il disagio le porgiamo Cordiali Saluti,
Massimiliano80 Divanoman si è arrivata anche a me. Ma dopo due ore scarse stavamo cone prima. Dai log del modem alle 19:59:32 è risaltato tutto. EDIT: con la telecom ogni guasto il venerdì sera voleva dire aspettare almeno il martedì della settimana dopo. Non so come lavora UNIDATA, chissà se il sabato escono per le assistenze dei privati. EDIT:12:12 linea tornata
Divanoman Massimiliano80 vista l'ora in cui ti rispondo e il guasto è ancora presente mi sa proprio che bisognerà aspettare la prossima settimana Spero che stavolta intervengano dei tecnici più preparati! Edit Email appena arrivata: Gentile Cliente, la segnalazione è già stata presa in carico dal reparto di competenza, in quanto il problema segnalato non riguarda solo la sua utenza. La invitiamo gentilmente ad attendere. Cordiali Saluti,